Sport
Tennistavolo: ultimi impegni dell'anno per Marcozzi e Quattro Mori Cagliari
CAGLIARI, 19 DICEMBRE 2013 -
Un’altra partita complessa e poi il rompete le righe per i protagonisti della A1 che ritorneranno sui campi il prossimo 17 gennaio. Impegni ufficiali procrastinati all’anno venturo (febbraio) anche per i rossi pongisti artefici dei campionati nazionali di B2 e C1. Periodo natalizio focoso invece per le squadre regionali con la D1 che è ancora in corsa per il titolo di campione d’inverno (sabato derby casalingo con la Fintes alle 15,30) e le D2 Marcozzi e Cagliari TT che sperano di cambiare il ruolino di marcia affrontando in casa due formazioni del Decimomannu. Domenica gran finale con lo scontro salvezza in A1 femminile: finalmente almeno una delle due contendenti potrà finalmente muovere la classifica.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14
Girone UNICO
I GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 20 DICEMBRE 2013– ore 19:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO
AVVERSARI DAVVERO PROIBITIVI?
Se c’è una squadra che difficilmente potrà essere contrastata è proprio il Castel Goffredo che fino ad ora le ha vinte tutte. Gli uomini a disposizione del tecnico Yang Min non solo si trovano a punteggio pieno, ma in un totale di ventidue incontri effettuati i numeri 3 e 4 d’Italia (Marco Rech e Leonardo Mutti) non hanno mai perso, mentre il cinese Peng Bo è stato superato solamente dal numero 1 delle classifiche nazionali Mihai Bobocica (Apuania Carrara). All’andata terminò 4 a 0 ma Liu Yi non si era ancora abituato ai ritmi del campionato, nonostante fosse riuscito a portare al quinto set la medaglia di bronzo nel doppio misto ai mondiali di Rabat. Ma anche Alessandro Baciocchi e Paolo Bisi avrebbero i numeri per evitare capitolazioni nette.[MORE]
MASSIMILIANO MONDELLO “VOGLIO RISCATTARE IL RISULTATO DELL’ANDATA”
Avversari bravi senza dubbio, ma non proprio irresistibili al punto da infliggere un altro cappotto ai marcozziani. Il tecnico Massimiliano Mondello vorrebbe evitarlo ed è conscio che i suoi ragazzi siano in grado di vincere qualche partita. “Mi auguro che ci sia meno squilibrio tra le due avversarie – dice – e penso proprio che sia Liu Yi, sia Alessandro Baciocchi possano vincere con questi giocatori”.
Il perugino ha dimostrato che può battersela con chiunque..
Si, ma se lo deve mettere in testa. Rech e Mutti non sono superiori a lui. Ha gli strumenti per contrastarli ma deve trovare una linea che gli permetta di avere fiducia in quello che fa. Almeno una vittoria potrebbe conquistarla.
Paolino Bisi può riservare qualche sorpresa?
Per lui la vedo dura. Gli avversari sono superiori e poi gli manca l’allenamento di qualità.
Liu Yi invece può far sognare la tifoseria.
Qualche mese fa dissi che questo giocatore sarebbe cresciuto a dismisura. Faceva lo sparring e aveva bisogno di allenarsi assiduamente e con compagni validi. L’ultima volta ha preso a pallate Bobocica, ma ora deve dimostrare a tutti che non è stato un caso. Sono fiducioso perché mette in pratica tutti i miei consigli e la mole dei suoi allenamenti è sempre significativa..
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13
Girone UNICO
VI GIORNATA DI ANDATA
Domenica 22 DICEMBRE 2013– ore 10:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
QUATTRO MORI CAGLIARI
ASV TRAMIN
La sfida delle disperate è servita. Con le ospiti che godono del favore dei pronostici grazie alla presenza delle due azzurre Giorgia Piccolin (N. 3 delle classifiche italiane) e Lisa Ridolfi (7). Dalle statistiche si evince che la formazione alto atesina ha vinto dieci set in più delle padrone di casa e non è poco. Come sempre Irina Bagina, Ganiat Ogundele e Maria Rita Pilloni ce la metteranno tutta per onorare al meglio lo scontro salvezza. Il tecnico Giorgio Aprile legge la situazione con molto realismo: “Le avversarie possono contare sull’apporto della più promettente delle giovani azzurre, qual è Giorgia Piccolin. Senza contare che la sua compagna Lisa Ridolfi è altrettanto forte. La loro pecca è che come terza giocatrice dispongono un’atleta debole (Miriam Sattler), altrimenti non si ritroverebbero così in basso in classifica. Spero che le nostre ragazze diano vita ad un match combattuto e che il loro morale si possa sollevare”.