Sport

Tennistavolo Norbello, senza Di Zhou contro la corazzata Cral Roma nella A2 maschile

Dopo aver dato una severa lezione di tennistavolo ai “virgulti” della Marcozzi, i romani provano ad assaltare il fortino norbellese. Dire che le due compagini siano tra le più attrezzate per la lotta alla promozione appare quasi scontato, solo che tra i tesserati del Guilcer, alla loro gara d’esordio dopo il riposo nella prima giornata, i nervi sono a fior di pelle per il mancato arrivo del cinese Di Zhou. [MORE]Senza l’apporto dell’orientale il tecnico giocatore Michael Oyebode deve scuotere a tutti i costi il giovane Vilbene Mocci chiamato a sostituirlo. Ai due ovviamente si aggiunge anche il forte Maxin Kuznetsov che la scorsa settimana si è allenato con il suo ex compagno di squadra Bohumil Vozicky della Marcozzi.
“I nostri avversari sono tosti e di tutto rispetto – ribadisce l’italo nigeriano, perché schierano nomi da brividi come Giardina, Morgante e Zuanigh”. In passato l’africano ha più volte incontrato il pongista messinese, medaglia di bronzo ai mondiali di Kuala Lumpur e campione italiano assoluto tre anni fa; il bilancio dovrebbe essere di parità con tre vittorie a testa.
Rientrato di recente dopo la lunga esperienza estiva nello staff tecnico della nazionale nigeriana che si preparava alla trasferta in Mozambico per i giochi dell’Africa, Oyebode ricorda dei momenti che gli rimarranno impressi per tutta la vita: “Siamo riusciti a far qualificare quattro nostri ragazzi alle olimpiadi, non posso che esserne soddisfatto, è stato un sogno che si è materializzato, mi auguro di poter continuare questo rapporto con la nazionale anche perché il presidente della federazione e gli stessi giocatori mi hanno mostrato molta riconoscenza. Ora tocca a me dare seguito a questa esperienza, con ogni probabilità monitorerò i nigeriani che giocano nei club europei”. Ma quando si ritorna alla realtà sarda il tecnico del Tennistavolo Norbello non nasconde la sua amarezza: “Il famoso cinese che doveva toglierci le castagne dal fuoco ancora non è arrivato, e questo accade proprio quando ci dobbiamo scontrare con una diretta concorrente al salto di categoria. Nonostante questo gravissimo handicap ce la metteremo tutta, perché rimaniamo comunque competitivi”.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2011/12 - GIRONE B
SECONDA GIORNATA D’ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO
GS CRAL COMUNE DI ROMA

Sabato 8 OTTOBRE 2011 – ore 16:00
Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.