Sport
Tennistavolo Norbello, domenica ci sono in palio tre posti per la A2 femminile
La bandiera dei Quattro Mori ha sventolato orgogliosa nel bellissimo impianto di Rotterdam che sta ospitando i mondiali di tennistavolo. Il presidente del Norbello Simone Carrucciu non è voluto mancare all’importante happening sportivo che ha visto come protagonista anche l’atleta slovacca Olga Dzelinska (Vedi intervista sotto). Per il club guilcerino intanto altri impegni nel week - end. [MORE]L’invincibile armata della B1 maschile saluta i tifosi nell’ultimo turno di campionato: in via Azuni arrivano i siciliani del Taormina.
Ma l’appuntamento più infuocato sarà domenica a Terni, quando le pongiste gialloblù proveranno a fare il salto di categoria nei play – off della serie B femminile. E il binomio Carrucciu – Oyebode farà i salti mortali perché subito dopo il match di B1 dovrà correre in aeroporto per raggiungere la città umbra.
Il piatto veramente forte sarà per sabato 21 maggio: nel ridente borgo del centro Sardegna, con inizio alle 19, si materializzerà la Sandonatese di Liu Chun, Tian Jing e Lisa Ridolfi. C’è in palio l’accesso alla finale scudetto. E quel giorno si festeggerà anche la vittoria a senso unico del quartetto composto da Oyebode, Kuznetsov, Mocci e Di Silvio.
CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE 2010/11 -
PLAY – OFF PROMOZIONE
TENNISTAVOLO NORBELLO
ASV TRAMIN "B" - POL. BAGNOLESE ASD - ASD GSTT GEOGREEN VERCELLI - TT PIEVE EMANUELE UNIONTRADE - ASD COLLI CICLI VELO SPORT CARPI - A4 BENEBANCA BCC BENEV AGENNA - SS JUVENES SERRA VALLE - POL. GIOV ANNI CASTELLO - ASD TENNISTA VOLO CASERTA - ASD TT UNIVERSITARIA
Domenica 15 MAGGIO 2011 – ore 10 .00
Palatennistavolo Aldo De Santis– Via Italo Ferri, 10 – Terni
SAREBBE LA CILIEGINA SULLA TORTA
“Sono fiducioso e anche le ragazze mi sembra che si stiano allenando con grande impegno. Per me è fondamentale il passaggio in A2”. Il solare Michael Oyebode ha tanti impegni per la testa: in primis i giochi delle isole e i play – off scudetto. Ma in ordine cronologico c’é il concentramento ternano dove sono in palio tre posti per la A2 femminile. Non sarà facile perché lotteranno in undici per l’ambita promozione. Dalla Sardegna le notizie sembrano confortanti: lo stato di forma della pongista di Nuragus Eleonora Trudu e dell’asseminese Francesca Mattana fanno ben sperare. Marialucia Di Meo, l’atleta di punta avvelinese, si sta allenando in penisola. Per tutte e tre l’agitazione salirà gradatamente con l’approssimarsi della data. “A pochi giorni dai play off un po’ di tensione si fa sentire – ammette Marialucia Di Meo - non è mai facile giocarsi tutto in un solo giorno sapendo di non poterti permettere una giornata “no” né un solo passo falso. Comunque sto preparando questa gara al meglio e le mie compagne stanno facendo lo stesso...siamo molto unite e questo spesso può fare la differenza. Tra le undici squadre che si contenderanno i tre posti in A2 credo noi saremo la testa di serie numero 5, quindi so che non basterà fare bene ma che dovremo dare il massimo. È difficile fare pronostici, ci sono molte squadre davvero equilibrate quindi dobbiamo cercare di non perdere mai la concentrazione e di non sottovalutarne nessuna...né temerne nessuna. Per il resto…incrociamo le dita”.
CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE 2010/11 - GIRONE D
SETTIMA E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO
TENNISTAVOLO NORBELLO
APD TAUROMENION TAORMINA
Sabato 14 MAGGIO 2011 – ore 16.00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello
PURA ROUTINE
Partita davvero priva di senso per entrambe le contendenti. I padroni di casa, promossi in A2 da diverse settimane, cercheranno di terminare il campionato a punteggio pieno. I siciliani salutano un girone che ha concesso loro appena una vittoria. Sarà una nuova opportunità per Maxim Kuznetsov, Vilbene Mocci, Fabio Di Silvio e Michael Oyebode per disputare gare ufficiali e migliorare le classifiche.
GRANDE SODDISFAZIONE PER L’OLGA FORMATO ROTTERDAM
Quella di Olga Dzelinska ai mondiali di Rotterdam è stata una breve ma appagante apparizione. La pongista che ha rappresentato la Repubblica Slovacca in terra olandese ha sentito il calore del popolo sardo per via del suo club di appartenenza. “Sono stata molto contenta di aver partecipato a questa manifestazione – dice la straniera del Tennistavolo Norbello – e soprattutto sono felicissima per l’appoggio avuto dagli appassionati dell’isola. Mi sono sentita ancora meglio quando ho saputo che il presidente Carrucciu sarebbe venuto a guardarmi. Ho avvertito la vicinanza dei tifosi sardi anche attraverso i messaggi di posta elettronica e gli sms nei quali mi scrivevano di tenere le dita incrociate e di essere tanto orgogliosi di me”. Olga ha disputato solo due gare perché nel suo girone un’atleta ha dato forfait all’ultimo momento. “La prima partita l’ho giocato contro la numero uno greca e ci ho perso per 3 a 4. Nell’ultimo set ho sprecato tre match ball e alla fine ho ceduto per 15/17. Ho fatto un sacco di errori per mancanza di lucidità, proprio nei frangenti in cui stavo giocando veramente bene. Il secondo match l’ho disputato con una avversaria proveniente dalla Nuova Zelanda, ma è stato abbastanza sgradevole. Lei giocava con lo stesso stile della mia compagna di squadra Wei Shuo, con la differenza che era una mancina ... ho perso 1:4 ma i set sono stati equilibrati, e di certo potevo giocare meglio”. La pongista nata in Siberia traccia un consuntivo positivo: “Era il mio primo Campionato, sono soddisfatta per il gioco espresso, peccato perché i risultati sarebbero potuti essere migliori, ma va bene così, spero di migliorarmi il prossimo anno”. Infine, sulla condotta generale della sua nazionale: “Barbara Balážová è caduto al primo turno con una di Singapore. Eva Odorova ha superato il turno ma nella fase successiva è stata eliminata da un’altra singaporiana”.