Sport

Tennistavolo: Marcozzi e Sarrabus protagonisti con nove medaglie ai Campionati Italiani Giovanili

 CAGLIARI, 1 MAGGIO 2014 -

Nel giorno conclusivo dei Campionati Italiani Giovanili, giunti alla edizione n. 67, arrivano altre tre medaglie per la Sardegna. Il pezzo più pregiato se l’aggiudica la forte squadra della Marcozzi Cagliari composta da Carlo Rossi, Johnny Oyebode, Marco Poma e Edoardo Loi. Il meritatissimo oro giunge nella categoria Ragazzi Maschile dopo una cavalcata indisturbata. I rossi campidanesi sbaragliano nell’ordine Juvenes (San Marino), Nuovo Tennistavolo Vigevano (che strappa l’unico set della giornata), Campomaggiore Terni e in finale i soliti acerrimi rivali dell’Apuania Carrara.

Per Carlo Rossi è arrivata la quarta medaglia d’oro dei campionati 2014, un grande bottino che si aggiunge a quelli accumulati anche nei tre anni precedenti. Due giorni fa i primi posti condivisi con l’atleta Aurora Piras della Muraverese e con il suo compagno di scuderia Oyebode rispettivamente nel Doppio Misto Ragazzi e Doppio Maschile Ragazzi. Ieri la sua performance in solitaria che lo ha riconfermato numero uno d’Italia nella categoria Ragazzi. [MORE]
Entusiasmo alle stelle per i tecnici Massimiliano Mondello e Stefano Curcio che hanno assistito gara dopo gara i loro pargoletti. Ai sopraccitati titoli nazionali si aggiungono il bronzo di Johnny Oyebode nell’individuale Ragazzi e quello di DarIo Loreto nel Singolo Maschile Juniores. Con queste performance la società presieduta da Mario Gabba si piazza al terzo posto assoluto della competizione, alle spalle di Castel Goffredo e Tramin.
Esulta anche il Sarrabus con le due società Muraverese e Muravera TT. La prima incassa l’oro nel doppio misto con Aurora Piras e oggi un bronzo nella categoria Ragazzi a squadre con la stessa Aurora e la compagna Alice Mattana. Sul fronte Muravera brillano le due giovanissime Sara Congiu e Giulia Zucca che ottengono due bronzi rispettivamente nel Doppio femminile Giovanissimi e quello odierno nel Giovanissimi Femminile a Squadre.
La Sardegna era presente a Terni con 18 tesserati in rappresentanza di sei società: Marcozzi Cagliari, Muraverese, Muravera, La Saetta Quartu, Libertas Sassari e TT Decimomannu.