Sport

Tennistavolo: Marcozzi e Quattro Mori Cagliari passano il turno in Ettu Cup

 CAGLIARI, 9 SETTEMBRE 2013 -

La scuderia Marcozzi parte come un razzo ed ottiene due qualificazioni importanti al secondo turno della Ettu Cup sia con la formazione maschile sia con il Quattro Mori, la versione in gonnellina.
In Romania la squadra allenata da Massimiliano Mondello si è classificata al terzo posto con una sola vittoria ma utile per conquistare quella terza piazza necessaria per andare avanti. Molto più agevole la missione in Montenegro per la formazione guidata dal tecnico Giorgio Aprile che vince il girone a punteggio pieno con la neo Signora Ganiat Ogundele che strapazza tutte le avversarie con un eloquente sei su sei. In virtù di questo successo, salterà la prima di campionato col Tennistavolo Norbello prevista il 19 ottobre. In quella stessa data si disputerà la seconda fase della Ettu Cup.

IN PRATICA GIOCANO IN DUE

Orfani del cinese Liu Yi che arriverà a giorni in Sardegna i marcozziani schierano il neo acquisto Paolo Bisi, il campione europeo Alessandro Baciocchi e il tecnico Massimiliano Mondello che seppur a corto di preparazione fa vedere ai presenti che la classe non è acqua. Purtroppo una contrattura muscolare gli impedisce di disputare due gare su tre. Con il calabrese in campo sicuramente gli affanni sarebbero stati molti di meno. Nel match d’esordio con gli spagnoli del Borges Vall Paolo Bisi non riesce ad entrare in partita né con né con Duran, né con Monzo. Baciocchi ottiene un punto su due mentre Mondello sconfigge bene Andrade. Il perugino azzurro si riscatta nel match successivo contro i turchi del Kulubu, recuperando due set di svantaggio a Polatkan e poi dominando alla distanza su Mehmet. Contro lo stesso avversario spezza il digiuno anche l’emiliano Bisi. Domenica occorrono cinque sfide per delineare il risultato tra team cagliaritano e romeno. La spunta il secondo con la vittoria al quinto da parte di Spelbus su Baciocchi.

HANNO DETTO

Alessandro Baciocchi: “Erano le prime partite dell'anno e come si evidenzia dai risultati non è stato facile gestirle, sia da parte mia che da parte di Paolo. A parte tutto siamo riusciti a passare il turno perché questa formula ce lo permetteva. Riguardo alla location e all'organizzazione il mio commento si sintetizza in una sola parola,"male". Una coppa europea andrebbe organizzata molto meglio”

Paolo Bisi: “Le impressioni sul mio esordio sono positive, in quanto come squadra abbiamo raggiunto l'obiettivo che avevamo in mente, cioè passare al turno successivo di coppa (e secondo me è andata ancora meglio visto che ci siamo riusciti senza il cinese che sarà il nostro giocatore più forte). Come livello di gioco non sono ancora soddisfatto, ma dopo quattro mesi senza gare e la preparazione fisica estiva, mi sentivo un po’ "imballato". Spero di ritrovare presto il livello di gioco che sono riuscito a esprimere per buona parte della scorsa stagione. Quando saremo al top della forma potremo essere una buona squadra secondo me, giovane e unita. Per quanto riguarda la società, conoscevo già tutti da tanti anni, ma come prima esperienza mi sono trovato davvero bene e quindi non vedo l'ora che inizi il campionato, anche per venire a Cagliari e giocare davanti ai miei nuovi tifosi”.

I RISULTATI:

Sabato 7 settembre
Ore 14.00: Marcozzi Cagliari - Duk Borges Vall (Spagna) 2 - 3
Ore 19.00: Sistem Reklam Kulübü (Turchia) -Marcozzi Cagliari 1 - 3

Domenica 8 settembre
Ore 10.00: Cs Pristanu Campulung (Romania) -Marcozzi Cagliari 3 - 2

OGUNDELE RIENTRA DALL’AFRICA IN OTTIMA FORMA[MORE]

Nella formazione isolana accumula esperienze europee la giovane Letizia Pili che si aggrega alle compagne Ganiat Ogundele e Maria Rita Pilloni. Non fa parte della spedizione l’italo - russa Irina Bagina.. La nigeriana sarda non trova seri ostacoli: solo a giochi fatti vince al quinto nell’ultima gara del match domenicale contro la Stoinova. Bene anche l’asseminese Pilloni che cede le armi solo all’inglese Vickers. Soddisfatta e felice anche Letizia Pili da Sestu, attesa da una stagione impegnativa soprattutto nel settore giovanile. A fine concentramento si è improvvisata giornalista raccogliendo le impressioni dell’allenatore.

HANNO DETTO

Giorgio Aprile: “Erano tutti incontri equilibrati dove le ragazze si sono espresse bene giocando a buon livello e dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie soprattutto Ganiat che ci ha dimostrato di essere superiore vincendo tutti gli incontri. Anche Maria Rita ha esibito una buona forma e ha ottenuto ottime prestazioni palesando un po’ di incertezza ad ogni finale di set come se subentrasse la paura di vincere. Per quanto riguarda la più piccola delal compagnia, Letizia Pili, non si poteva pretendere di più. Sicuramente é stata una bella esperienza per lei ma non facile, la ringraziamo per la presenza fuori e dentro al campo. Sinceramente qualche piccolo pensiero riguardo al superamento del girone si poteva fare ma non quello di arrivare primo: é stata una bella sorpresa, siamo stati veramente bravi”.

Letizia Pili: “Esperienza fantastica soprattutto per la vittoria. Tutti ci hanno aiutato ed é bello socializzare con altre squadre. Le avversarie erano molto forti per me. Ci siamo trovate in difficoltà ma siamo riuscite a giocare e vincere tutte le partite. Probabilmente la squadra più difficile era quella inglese con cui abbiamo perso il primo punto”.


I RISULTATI:

Sabato 7 settembre
Ore 14.00: Dray Cott & Longeaton (Inghilterra) - Asd Quattro Mori 1 - 3
Ore 19.00: Asd Quattro Mori - Buduknost Podogorica (Nontenegro) 3 - 1

Domenica 8 settembre
Ore 10.00: Asd Quattro Mori – Sporten Club Saedinenie (Bulgaria) 3 - 1