Sport
Tennistavolo: il sardo Carlo Rossi é primo anche a Terni, dietro di lui il compagno Jhon Oyebode
Ad un mese dal più importante assembramento nazionale giovanile, la Marcozzi conferma di avere una squadra assortita che potrebbe estrarre metalli preziosi dai giacimenti ternani riservati alla categoria “Giovanissimi”. E ieri, sempre nella Città d’Acciaio, il trio delle meraviglie cagliaritano ha impressionato nuovamente gli addetti ai lavori nel corso del 4° Torneo Nazionale Giovanile “Memorial De Sanctis” cogliendo un oro e un argento con i soliti Carlo Rossi e Jhon Michael Oyebode. Il loro compagno Marco Poma si piazza tra i primi sedici e ottiene così il passepartout per accedere ai campionati italiani.
In Umbria sale sul podio anche un’altra atleta della grande famiglia allargata Marcozzi: la livornese Alessia Mirabelli del Quattro Mori perde la finale dell’under 21 femminile opposta a Francesca Tatulli del Fortitudo Tennistavolo Bologna. [MORE]
Sfortunate le prestazioni di Claudio Rossi e Stefano Curcio. Il primo, impegnato nella categoria “Allievi” conclude al primo posto il girone preliminare assieme ad altri due avversari ma viene tradito dalla differenza set. Stesso discorso per il secondo che nell’under 21 chiude a pari punti con Federico Baciocchi e Stefano Ferrini ma viene relegato al terzo posto. Fuori per un niente anche Letizia Pili nel girone di qualificazione delle “Giovanissime”.
Sul fronte della coppa europea TT Intercup si è invece appreso che la Marcozzi di A2 sarà ospite dell’austriaca Oberwart per giocarsi il match che vale l’ingresso nella final four. La data dell’incontro è ancora da ufficializzare.
SOLO L’EMILIANO GUALDI DA’ UN PO’ FASTIDIO ALL’AZZURRO DI QUARTU
Quello ottenuto da Carlo Rossi è il quarto successo stagionale entro i confini italici dopo i trionfi di Firenze (ottobre 2011), Terni (novembre 2011) e Cagliari (gennaio 2012). Per la seconda volta consecutiva ottiene lo scettro più prestigioso battendo in finale (3/1) il suo compagno di squadra Jhon Oyebode, dopo la solita gara intensa. I due si conoscono a menadito ma il numero uno italiano riesce a trovare sempre gli stimoli giusti per staccare l’amico - avversario dalla pelle nera (11/6 – 7/11 – 11/4 – 16/14). In precedenza il forte quartese aveva passato il girone a quattro senza perdere alcun set. Superato in scioltezza l’ostacolo Lorenzo Badini (TT Arezzo), ai quarti di finale incrocia un Matteo Gualdi (Colli Cicli Velo Carpi) particolarmente ispirato che lo mette a dura prova. Sotto per due set a uno il piccolo fenomeno isolano segue con attenzione le prescrizioni del tecnico cinese Guo Yu e ribalta il risultato ottenendo l’accesso alla zona medaglie. A questo punto tutto si fa in discesa perché Angelo Strada (Pieve Emanuele) non è ostico quanto il collega emiliano e viene liquidato in tre set.
Anche Jhonny Oyebode giunge alla finalissima superando prima il suo girone senza concedere set agli avversari. Nel tabellone continua con lo stesso refrain per i primi due turni sconfiggendo prima Trifirò (Top Spin Messina) e poi Sulis (Biella). L’impresa la compie in semifinale avendo la meglio dopo cinque arroventati set sul siciliano Andrea Pillera (TT Universitaria) che lo precede di due posizioni nella classifica generale. Ad un mese dai campionati italiani la Marcozzi ha più di un motivo per sperare in qualcosa di interessante.
Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: stampamarcozzi@email.it