Sport
Tennistavolo: il plurimedagliato Jhonny Oyebode esordisce in serie A1
CAGLIARI, 2 MAGGIO 2013 -
Solo nei prossimi giorni la società di Mulinu Becciu prenderà coscienza della favolosa impresa di Terni che le ha consentito di essere una delle forti potenze giovanili della nazione, seconda solo alla corazzata Castel Goffredo. Ora però gli artefici delle entusiasmanti imprese dorate e argentee si concederanno appena un giorno di riposo perché saranno di nuovo protagonisti nei campionati nazionali e regionali. Il “tre medaglie d’oro” Jhonny Oyebode partirà con papà Michael e Stefano Tomasi nella culla del pongismo giovanile per scrivere l’ultimo capitolo di una anomala A1. Sostituirà un altro grande protagonista della vendemmia ternana: Alessandro Baciocchi. Il suo compagno di avventure Dario Loreto cercherà di far cambiare idea al tecnico Massimiliano Mondello che ha tracciato giudizi poco lusinghieri nei suoi confronti perché si aspettava molto di più. Con i compagni della A2 Luigi Rocca e Stefano Curcio si avventurerà a Messina alla ricerca di un risultato prestigioso. Tra i protagonisti della B2 nessuno era impegnato nella kermesse pongistica umbra: Alessio Meloni, Mario Bistrussu e Marco Sarigu ne avranno senz’altro approfittato per affinare le armi in vista del proibitivo incontro romano contro la capolista a punteggio pieno Eureka. Ma pur di ottenere la salvezza a tutti i costi potrebbero essere capaci di fare miracoli. In C1 si rivedono in azione i fratelli Carlo e Claudio Rossi: il primo reduce dalla vittoria nel singolo ragazzi, il secondo protagonista negli allievi maschili dove si è fermato al secondo turno del tabellone ad eliminazione diretta. A loro si unirà Federico Concas in un’altra trasferta nella capitale per affrontare l’ultimo scoglio che li separa dalla promozione: contro la vice capolista Peter Pan sarà sufficiente perdere almeno 5 a 2 , anche se fin’ora i marcozziani hanno sempre vinto. Nel campionato regionale di serie D1 saranno impegnati i protagonisti dell’oro a squadre giovanissimi Edoardo Loi e Marco Poma: ringalluzziti da un podio che lascerà il segno, i due lotteranno assieme alla compagna Luna Aprile per battere l’Azzurra Cagliari, ma saranno orfani di Jhonny Oyebode 100%.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13
Girone UNICO
III GIORNATA SECONDA FASE
Venerdì 3 MAGGIO 2012– ore 20 :00
Palatennistavolo “Elia Mazzi”– Via Puccini 5 –Castel Goffredo (Mn)
STERILGARDA TENNISTAVOLO
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
Gara priva di alcun significato. I padroni di casa allenati da Yang Min, reduci anche loro dai Campionati Italiani ricchi di soddisfazione, approfitteranno del match conclusivo della regular season per prepararsi ai play off scudetto che li vedrà opporsi all’Apuania Carrara, da cui in classifica distano cinque punti. Nel clan cagliaritano farà un certo effetto vedere papà e figlio Oyebode giocare insieme. [MORE]Per il piccolo plurimedagliato di Terni, la partita di Castel Goffredo rappresenta anche un premio da parte della società per gli ottimi risultati ottenuti.
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13
Girone B
VI GIORNATA DI RITORNO
Sabato 4 maggio2013– ore 18:00
Comunale Villa Dante – Viale San Martino – Messina
APD CLUB99 MESSINA
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
All’andata terminò tre pari nonostante la formazione cagliaritana abbia sei punti in più. Stefano Curcio si porta dietro le fatiche dei giovanili che ha vissuto da allenatore, gli rimangono due giorni per riprendere confidenza con il tavolo. Di Loreto si è già detto, mentre Luigi Rocca ha avuto a disposizione l’intera palestra di Mulinu Becciu per preparasi degnamente ad una gara che, se vinta, potrebbe assicurare un terzo posto che andrebbe oltre le aspettative tracciate in autunno.