Sport
Tennistavolo: il marcozziano Jhonny Oyebode é argento in Svezia, il Quattro Mori Cagliari vince
CAGLIARI, 24 FEBBRAIO 2014 -
QUATTRO MORI COMMOVENTE
Non determinante ai fini della salvezza, ma portatrice di grande felicità. La prima vittoria stagionale del Quattro Mori nella massima serie femminile riempie d’orgoglio il tecnico Giorgio Aprile che ha sempre fatto notare come le sue ragazze non meritavano tutti gli insuccessi inanellati fino a giovedì sera.
Donne a parte, tutti gli altri campionati erano fermi per dare spazio ai tornei.
OYEBODE RAGGIUNGE LA FINALE DELLE SPERANZE IN SVEZIA
A Orebro (Svezia), Jhonny Oyebode ha fatto esperienza con la maglia della nazionale partecipando allo Swedish Junior e Cadet Open.
Per lui piazza d’onore nell’ITTF Hopes Boy, cioè il torneo riservato alle speranze, con trentadue partecipanti. Incamera vittorie contro Sjogren, Tran e Eng. La corsa verso il podio è continuata nel tabellone ad eliminazione diretta dove nell’ordine ha eliminato il russo Pavlozkij, lo svedese Klerck Fransson. In semifinale ha superato un altro russo, Orlov, e l’unico stop è arrivato nel match decisivo, contro il padrone di casa Möregardh.
Nel girone eliminatorio riservato alla categoria “Cadet” Oyebode ha totalizzato una vittoria con il sanmarinese Giardi. Più forti si sono dimostrati il giapponese Fukuda e il padrone di casa Karlsson. Nel tabellone di consolazione il pongista isolano ha battuto lo svedese Klingspor, ma nel turno successivo è stato eliminato dallo svizzero Mellinger.
SUCCESSI DI POMA E LORETO NEL GP GIOVANILE DI CAGLIARI[MORE]
Al Palatennistavolo di Cagliari si è svolta la quarta prova del Gran Prix Giovanile. Per la Marcozzi successo di Marco Poma nella categoria Ragazzi che in finale ha superato il suo compagno di squadra Edoardo Loi. Podio più alto anche negli junior maschili con Dario Loreto che in finale ha superato l’atleta della Muraverese Andrea Giorgi.
CARLO ROSSI CON IL TEAM ITALIA
Impegnato con il team Italia nella gara di recupero della terza giornata, Carlo Rossi ha disputato due gare. Contro il Duomofolgore ASD il campioncino di Quartu ha prima ceduto a Luca Marcato, poi si è riscattato contro Stefano Borin
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14
Girone UNICO
III GIORNATA DI RITORNO (recupero)
Giovedì 20 FEBBRAIO 2014– ore 20:00
Palatennistavolo–Via Puccini, 5 – Castel Goffredo
STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO 0
QUATTRO MORI CAGLIARI 4
Ogundele – Pilloni – Bagina - Ogundele
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 21 FEBBRAIO 2014– ore 19:30
Scuola Media Plazer–Via Cappuccini 25 – Appiano Sulla Strada del Vino
ASV EPPAN TISCHTENNIS RAIFFEISEN 4
Vivarelli – Su Yaxin – Carassia - Carassia
QUATTRO MORI CAGLIARI 1
Ogundele
ARRIVA L’IMPENNATA CHE TUTTI ATTENDEVANO
I sentori della vigilia si sono finalmente trasformati in un lieto evento. Il tecnico Giorgio Aprile lo aveva auspicato: “A Castel Goffredo si può combinare qualcosa”. E così è stato. Nel tempio del tennistavolo italiano, davanti ad un pubblico numeroso e competente si è consumata la storia del brutto anatroccolo che per una serata si trasforma in cigno. “Ne è venuto fuori un bellissimo incontro – ha detto l’allenatore del clan cagliaritano – dove le nostre giocatrici hanno impressionato per concretezza e determinazione. Per noi sarebbe stato un bel traguardo conquistare il pareggio e dopo le prime tre vittorie potevamo sentirci abbondantemente appagate”. E invece no, la Ganiat Ogundele che non ti aspetti dimentica le nostalgie nigeriane e ritorna a esibire quel repertorio che tanto aveva impressionato la scorsa stagione. E dopo aver imbrigliato nella sua ragnatela la ligure Bianca Bracco, si ripete pure con Chiara Colantoni. E nel Palatennistavolo castellano il gelo non è solo un rigido evento atmosferico. “La nostra gioia è stata immensa – continua il tecnico – sembrava avessimo vinto il campionato e invece siamo riusciti a riconquistare il nostro caro “zero” in classifica”. A parte il piccolo riscatto personale di Ogundele, c’è da rimarcare la prima vittoria stagionale dell’asseminese Maria Rita Pilloni e la conferma di una Irina Bagina che tra le tre atlete è stata senz’altro la più regolare nell’arco della stagione.
Si pensa di poter giocare un brutto scherzo pure all’Eppan il giorno successivo. Ma bisogna fare i conti con tanti fattori. In primis il viaggio con tappa obbligata a Reggio Emilia per accompagnare a lavoro Maria Rita Pilloni e attendere che termini il suo turno. E poi partenza verso l’Alto Adige. Purtroppo anche la russa Irina accusa dei dolori alla schiena che non sono benauguranti. Nonostante la sconfitta anche la gara ad Appiano è combattuta e Ganiat Ogundele conferma di attraversare un buon momento. “Ha battuto la forte Vivarelli – aggiunge Aprile – giocatrice che ha un gioco simile al suo fatto di conclusioni rapide e forti. Rimane il rammarico che se avesse giocato così durante l’anno la classifica sarebbe stata meno tetra”. Nonostante i dolori Irina combatte come può con la stessa ex numero uno d’Italia e poi si arrende al quinto con una Claudia Carassia in giornata sì in quanto la romana avrà la meglio anche su Pilloni nonostante il primo set perso. Ora un’altra pausa prima del rush finale di un campionato che comunque è da onorare. “La prossima sfida ce la giocheremo contro lo Zeus – conclude Aprile – e la affronteremo con il solito impegno sperando in altri acuti. D’altronde questo campionato sta riservando incredibili sorprese. Penso soprattutto alle atlete del Castel Goffedo che dopo la sconfitta contro di noi, sono andate a battere niente meno che il Cortemaggiore”.