Sport

Tennis, Djokovic guida la classifica ATP. Fognini primo degli italiani

PIZZO CALABRO (VV) - Nella classifica mondiale stilata dall'ATP, il serbo Novak Djokovic guida il ranking dei migliori giocatori di tennis con poco meno di cinquemila punti di vantaggio sullo scozzese Andy Murray. Djokovic, con 208 settimane da numero uno al mondo, è quinto nella speciale classifica del numero di settimane in vetta.

[MORE]

Al terzo posto troviamo lo svizzero Roger Federer, seguito da Rafa Nadal che è ancora fermo in infermeria per un problema al polso.

Per quanto riguarda gli italiani, Fabio Fognini si conferma il primo dei tennisti azzurri con il 39esimo posto, perdendo tre posizioni rispetto alla settimana scorsa. Alle spalle del 29enne di Arma di Taggia restano stabili Paolo Lorenzi, al numero 48, e Andreas Seppi, in 52esima posizione.

Fuori dai primi cento due passi avanti per Thomas Fabbiano, con il numero 111 quarto italiano nella classifica mondiale, mentre torna fra i primi 200 Andrea Arnaboldi, cheguadagna 36 posti nella classifica ATP grazie alla qualificazione ai quarti di finale a Bastad.

Ancora più significativo è il balzo di Federico Gaio (+80 posizioni), grazie al successo nel challenger di San Benedetto del Tronto, che si avvicina al proprio miglior piazzamento mondiale.

Daniele Basili

 immagine da news.superscommesse.it