Cronaca
Tempesta di Halloween,da Nord a Sud Italia flagellata da vento e pioggia
Gaeta, 1 novembre 2012 - La tempestosa notte di Halloween, preannunciata da alcuni giorni con il fantasioso nome di “Frankenstorm” è ormai alle spalle. Anche la giornata di ieri,a dire il vero, non aveva lesinato forti venti e piogge torrenziali.
Nubifragi hanno colpito violentemente il nordest e il basso Lazio, ma tutta l’Italia è stata scossa dalla violenza di piogge e venti durante la giornata di ieri e le prime ore di oggi.
L’isola di Capri è stata investita da una violenta mareggiata che la ha isolata sino a poco fa.
A Gaeta (Latina) vi è stata addirittura una vittima. Una donna di 82 anni è morta annegata nel suo appartamento allagato, da cui non è riuscita a mettersi in salvo.
A Venezia l’acqua alta continua a rendere problematico ogni spostamento.
A Trieste si registrano allagamenti estesi in tutta la città.
Allagamenti, con gravi danni alle colture, si sono verificati nel Sud Salento.[MORE]
Momentanea tregua del maltempo è prevista tra oggi pomeriggio e domani sera. Poi, dovrebbe arrivare una nuova perturbazione più blanda di quella appena passata.
Le statistiche meteo parlano del 98% del territorio nazionale investito da piogge tra il 30 e 31 scorsi. Un evento non proprio "ordinario". Viene da chiedersi dove sia ubicato il fortunato 2% che se l’è scampata dalla furia degli elementi delle scorse ore.[MORE]
Raffaele Basile