Cronaca

Telti: atto intimidatorio contro casa funzionario Cipnes, tragedia sfiorata

TELTI (OT), 28 GIUGNO 2013 - Atto intimidatorio a Telti in località Zilibriccu. Due fucilate per intimidire ma che potevano benissimo uccidere.

Ieri intorno alla mezzanotte due rosate di pallettoni hanno colpito l’abitazione di un funzionario, Salvatore Azzena di 50 anni, del Consorzio industriale Cipnes. Un primo colpo ha distrutto completamente l’auto, mentre una seconda fucilata ha centrato la finestra della camera da letto della figlia adolescente. L’atto probabilmente è stato compiuto da due banditi. Uno che era alla guida dell’auto ed il secondo armato di doppietta caricata a pallettoni.

Si indaga sul fatto e non è affatto escluso che ad armare gli attentatori sia una vendetta legata all’attività professionale del funzionario. In paese e nel luogo infatti la famiglia è abbastanza conosciuta: la madre è vice sindaco mentre il fratello è dirigente del settore urbanistica al comune di Olbia. Stamane il sindaco di Telti ha portato la solidarietà dell’amministratore comunale e di Matteo Sanna, consigliere regionale.

(Fonte: unionesarda) [MORE]