Telesandomenico: arriva il settimanale in sei lingue
Cronaca Toscana

Telesandomenico: arriva il settimanale in sei lingue

martedì 1 giugno, 2010

AREZZO- Per adeguarsi alle richieste della società italiana, ormai multirazziale, la televisione della diocesi di Arezzo, Telesandomenico, ha escogitato uno bello stratagemma: verrà presto lanciato un notiziario per gli immigrati, letto in sei lingue diverse, con cadenza settimanale. Le sei lingue straniere saranno albanese, arabo, francese, inglese, polacco e rumeno ed i comunicati verranno letti da studenti stranieri, che verranno affiancati da alcuni interpreti. [MORE]

Il nuovo programma di Telesandomenico si chiamerà 'Tsd Week World" e andrà in onda ogni sabato alle ore 20.30 (in replica alle 23.50)  e ogni domenica alle 9.45 (in replica sempre alle 23.50).

L'iniziativa ha preso piede dal desiderio dell'arcivescovo, Monsignor Riccardo Fontana, di rendere la diocesi aretina sempre più vicina alle esigenze ed ai bisogni degli stranieri che risiedono sul territorio. Ha dichiarato: "Telesandomenico ha iniziato a parlare le lingue della nostra storia attuale grazie ai ragazzi immigrati che sono parte essenziale del presente e che già pensano in italiano".

Il direttore di Tsd e Toscana Oggi, Andrea Fogli, ha affermato che la produzione è affidata quasi interamente ai giovani e che Telesandomenico è un "cantiere aperto: "La nostra tv  è una piccola realtà ma può contare su un grande entusiasmo."


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.