Societa'

Telefonini: le donne preferiscono quelli con i tasti al touch

SALERNO, 25 GENNAIO 2015 - Le donne italiane sono tradizionaliste, preferiscono usare ancora i cellulari con i tasti anzichè il touch. E' quanto emerge da uno studio condotto da Facile.it : il 24,2% delle donne italiane continua ad usare il vecchio telefonino , mentre gli uomini sono considerati più teconologici, con ben il 93,7% convertiti agli smartphone di ultima generazione; solo il 16,3% usa ancora i cellulari con i tasti.

I dati sono significativi, anche se c'è da considerare che il campione utilizzato fa riferimento ad italiani al di sopra dei 15 anni. C'è da sottolineare che oggi, tra le nuove generazioni, spopolano gli smartphone touch che vengono usati a partire dai 10 anni, ed è chiaro che le percentuali dei connessi con la tecnologia andrebbero ad allargarsi. Dall'indagine è emerso anche un altro fattore: gli italiani che hanno un abbonamento sul cellulare sono solo il 10%, mentre il resto preferisce fare una ricarica. In questo caso a risentirne sono le compagnie telefoniche: circa il 33% degli italiani effettua in un mese ricariche di piccolo taglio arrivando a spendere massimo 10 euro, visto il panorama di offerte a disposizione tra i vari gestori di telefonia.

[MORE]

Per quanto riguarda invece il possesso di un cellulare, dalla ricerca condotta da Facile.it, si evince che il 66% degli italiani ne possiede uno, a dispetto di quanto si possa credere, data l'ampia diffusione di cellulari e smartphone attualmente sul mercato. Gli italiani per l'acquisto di un cellulare arrivano a spedere in media una cifra di 140 euro. 

 

(foto:tecnozoom)

Filomena I. Gaudioso