Cronaca

Telefonata al tribunale di Palermo: "Ingroia morirà"

PALERMO, 26 SETTEMBRE 2012 - Un anonimo ha telefonato nei giorni scorsi al centralino del tribunale di Palermo, minacciando di morte il procuratore aggiunto Antonio Ingroia. L’uomo, dal forte accento siciliano, avrebbe pronunciato la frase “Ingroia morirà”, e avrebbe parlato di un vero e proprio progetto per attentare alla vita del magistrato.

La conferma della telefonata è giunta dal Procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, che ha riferito di avere immediatamente consegnato gli atti alla Procura di Caltanissetta, che ha fatto partire le indagini. Intanto la scorta del procuratore Ingroia è stata rafforzata, così come anche la sorveglianza attorno al Palazzo di Giustizia di Palermo e per le strade della città.[MORE]

“Non è la prima volta – ha dichiarato Ingroia dopo aver appreso la notizia - e non sarà l'ultima. Non sono preoccupato più di quanto non lo sia normalmente. Il mio lavoro prosegue come sempre”. Il magistrato in questo periodo è molto esposto a causa dell’inchiesta sulla presunta trattativa Stato-mafia, ma anche per le indagini su uno dei clan più potenti di Palermo, quello di San Lorenzo-Resuttana.

(foto da www.rainews24.it)

Laura Lussu