Economia

Telecom Italia in rialzo. Stipulato atto di scissione Telco

MILANO, 18 GIUGNO 2015 - Un avanzo dell' 1,35%, porta, a Telecom Italia, una seduta positiva con i titoli in "fibrillazione" per le prime voci sull'aumento che Vivendi, colosso francese, apporterà alla propria quota.[MORE]

IL TARGET PRICE DI RAYMOND JAMES

A creare ulteriori scosse, positive, al titolo, la notizia della copertura con giudizio “outperform” decisa dal broker Raymond James, nonché il successo dell'IPO di INWIT , “tower company” del gruppo Telecom Italia, il cui debutto in Piazza Affari è previsto per il 22 giugno.

SCISSIONE TELCO

Di ieri, inoltre, la notizia della stipula dell'atto di scissione di Telco, che risulterà efficace dall'iscrizione, nel Registrio delle Imprese, delle società beneficiarie. A comunicarlo, la stessa holding che, ieri, ha riunito a Milano l'ultimo Consiglio di Amministrazione. Le azioni ordinarie detenute da Telco, pari al 22,3% del capitale ordinario di Telecom Italia, saranno ripartite nel seguente modo "il 14,72% alla newco di Telefonica, il 4,31% al gruppo Generali e l'1,64% a ciascuna delle newco controllate da Intesa Sanpaolo e Mediobanca". 

Dalla piena efficacia della scissione, tutti gli effetti del patto parasociale, tra i soci Telco, cesseranno.

Fonte foto: fidelityhouse.eu

Ilary Tiralongo