Tecnici inglesi al Politeama di Catanzaro per il probabile e storico arrivo dei celeberrimi "Stomp"
Eventi Calabria

Tecnici inglesi al Politeama di Catanzaro per il probabile e storico arrivo dei celeberrimi "Stomp"

sabato 9 novembre, 2013

CATANZARO, 9 NOVEMBRE 2013 - In attesa della conferma ufficiale della concessione della struttura da parte della Fondazione, sono stati effettuati al Teatro Politeama di Catanzaro i sopralluoghi per i due eventi in fase di organizzazione da parte della Show Net di Ruggero Pegna, nel quadro della 28° edizione della rassegna-festival “Fatti di Musica 2014”.

Si tratta di due autentiche perle: “L’Opera Musical Karol Wojtyla, la vera storia”, scritta da Noa, Gil Dor e Solis String Quartet per l’anno della santificazione di Papa Giovanni Paolo II, con la regia di Duccio Forzano, che dovrebbe andare in scena in prima nazionale il 18 e 19 gennaio, e del celeberrimo show degli Stomp, la compagnia di Brighton esplosa a Broadway che porterebbe a Catanzaro nei giorni 8 e 9 marzo il suo spettacolo cult unico al mondo, fusione di musica, danza e teatro. Michael Roberts, ingegnere degli Stomp arrivato appositamente da Londra, accompagnato da Pegna, ha verificato la sussistenza di tutti i requisiti necessari per l’allestimento della complessa struttura tecnica della compagnia.

“Per Roberts è tutto ok – ha commentato Pegna – E’ rimasto molto colpito dalla bellezza del Teatro. Li ho inseguiti per anni; questa sarebbe la prima e unica volta degli Stomp in Calabria. Il loro spettacolo non ha eguali nel genere, essendo davvero unico, frutto di genialità, straordinaria creatività e impareggiabile abilità. Per quanto riguarda l’Opera musical su Papa Wojtyla, si tratta di più eventi insieme, visto che questa stupenda ed emozionante opera partirà proprio dalla Calabria per arrivare a Roma a fine aprile, nei giorni della santificazione! Inutile dire che, anche questo, è uno spettacolo imperdibile”.

A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità dei due eventi e, quindi, la partenza della prevendita dei biglietti: “Come macchina organizzativa – prosegue Pegna – è tutto pronto. Voglio ringraziare il dottor Baldo Esposito, Assessore alla Cultura, e il sindaco Abramo per la sensibilità e disponibilità con cui hanno accolto le mie proposte. A Catanzaro – conclude il promoter - dagli Spandau Ballet a Tina Turner, fino agli ultimi Momix, Al Jarreau e James Taylor, ho organizzato pagine storiche dello spettacolo in questa regione, e, se la sinergia tra enti locali e professionisti del settore rimane solida, come mi auguro nell’interesse della qualità e del pubblico, ne vivremo ancora molte altre!”.

Notizia segnalata da Ruggero Pegna [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.