Cultura e Spettacolo

Teatro Hercules, un bilancio sul 2011/2012

E qualche anticipazione sui prossimi appuntamenti Finita la Stagione se ne fa un’altra La Compagnia subito al lavoro per la prossima.
Catanzaro 24 agosto 2012  – Teatro Hercules “Piero Procopio” di Catanzaro: sta per calare il sipario sulla stagione teatrale 2011/2012 e quindi si avvia a conclusione anche il cartellone del Oracolo Catanzarese, che sta per lasciarsi alle spalle un’annata in cui ha riscosso un notevole successo sia di pubblico sia di critica, come conferma Piero Procopio, responsabile della Compagnia. L’attività del Teatro Hercules però non subisce battute d’arresto: il periodo estivo riserva delle – gradite – sorprese e pure delle sfide non da poco.
Sulla stagione che sta volgendo a termine, Piero Procopuio cita Mico Amendolia premi alla carriera,Antonella Apa migliore attrice protagonista e B.Bianco come Miglior Attore Protagonista a Polistena : “La messa in scena di uno spettacolo è come una torta, gli ingredienti sono sempre gli stessi, dalla qualità di questi dipende la riuscita. A volte riesce a volte no”. “E questa stagione – conclude Piero Procopio – abbiamo avuto degli ingrendienti ottimi”.[MORE]

Due grandi spettacoli
”Siamo molto soddisfatti. Usciamo da una stagione molto gratificante dal punto di vista della critica, del pubblico e dei media che ci hanno seguito. Purtroppo, vista la particolare situzione economica in cui ci troviamo, siamo stati costretti a diminuire. Abbiamo puntato la maggior parte delle nostre risorse su due grandi eventi – spiega Piero Procopio –. Il primo è il testo ‘Matrimoni e Viscuvati’, di Piero Procopio un classico del teatro in Vernacolo. Il secondo pezzo è ‘Belli,Brutti e Farabutti’, ispirato al testo classico, ma che ha visto nostri interventi con lo scopo di sollecitare e portare ad una riflessione sul tema della Solidarietà. La regia è stata firmata da Piero Procopio”,

Subito al lavoro per la prossima stagione con la preparazione del nuovo lavoro “ A Carbinera”,sempre con la regia di Piero Procopio.


(notizia segnalata da Domenico Soluri)