Politica

Tav, parla sottosegretario M5S Bufagni: "progetto obsoleto"

ROMA, 4 MARZO - Nel corso dell'evento delle Ogr di Torino, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni ha risposto a chi gli chiedeva se Lega e M5S avrebbero trovato una mediazione sulla realizzazione della Torino-Lione.

Così Buffagni: "Non capisco perche si debba parlare di un progetto di 20 anni fa quando oggi il ministro Di Maio presenta qui a Torino il Fondo nazionale dell'innovazione , cioè un miliardo di euro sul futuro del Paese, sull'innovazione e sul digitale".

"Salvini fa bene a dire quello che vuole io resto della mia idea: è un progetto obsoleto che si può superare facendo altre cose, utilizzando quello che già esiste investendo quei soldi su progetti che possono servire, ha un costo spropositato comunque lo si guardi" continua Buffagni.

Il sottosegretario si è inoltre sorpreso del fatto che "chi aveva avvallato la Tav in passato come i diversi governi e la Lega, oggi dica che si possono evitare gli sprechi con la mini-Tav, ma se erano sprechi perché li hanno avvallati?".

Federico Ferro

fonte immagine cronachedi.it