Cronaca

Tav: Nuclei Operativi Armati contro l'infrastruttura. Lettera all'ANSA

TORINO, 19 FEBBRAIO 2014 - Quest'oggi è giunta all'Ansa di Torino una lettera firmata Nuclei Operativi Armati (NOA) riguardo alla realizzazione della Tav.

Nella missiva era annunciata la «Lotta armata di liberazione contro l'alta velocità». Inoltre, si parla di un «Tribunale rivoluzionario», il quale «Condanna a morte alcune persone che vengono ritenute responsabili della repressione degli attivisti No-Tav».[MORE]

Si legge anche: «Le accuse, ridicole, di terrorismo richiedono una risposta forte che dimostri, rapidamente, che non siamo inermi. Ora è il momento di praticare la lotta armata di liberazione, i terroristi sono loro, noi siamo i partigiani della libertà». 

I Nuclei Operativi Armati specificano: «Torino è il luogo da cui partiremo per svegliare le coscienze proletarie e rivoluzionarie». Le persone ritenute colpevoli di aver represso i No-Tav della Valle di Susa, saranno «Immediatamente condannate dal tribnale rivoluzionario».

La lettera, di tre fogli, è stata spedita a mezzo posta e riporta il timbro della città di Torino. La missiva è stata consegnata agli inquirenti, i quali già erano consapevoli dell'esistenza dei Nuclei Operativi Armati (NOA).

(Immagine da tmnews.it)

Alessia Malachiti