Politica
Tasse, Scajola: I contribuenti liguri sono i più tartassati d'Italia
GENOVA, 30 MAGGIO 2013 – Marco Scajola, consigliere regionale del Pdl, preoccupato della posizione dei contribuenti del territorio ligure si è così espresso: “Un dato preoccupante quello reso noto dall’Istat, i liguri sono i più tartassati d’Italia con una media a contribuente di 819 euro molto superiore a quella italiana che è di 562 euro.
Per questo ho presentato un’interrogazione urgente; stiamo parlando di quasi 300 euro in più all’anno che in questo tempo di crisi non sono pochi.
Ancora una volta quindi la Liguria maglia nera nelle classifiche italiane. Una regione, la nostra dove a fronte di una pressione fiscale maggiore, la più alta d’Italia, dobbiamo fare i conti anche con i servizi scadenti.
La Giunta regionale non può essere passiva di fronte a questi dati che sono molto gravi e che si ripercuotono sulle tasche dei cittadini.
La prossima settimana in Consiglio regionale dietro richiesta del Gruppo regionale del Pdl affronteremo temi delicati come la sanità e la disoccupazione giovanile.
Credo che tutti questi elementi ci facciano comprendere che la Liguria è in ginocchio e che le politiche di Burlando, al di là delle apparenze, si sono dimostrate inadeguate ed insufficienti.
Serve ora una riflessione forte e non abbiamo più tempo da perdere per fare in modo che la Regione Liguria cominci seriamente a dare input a tutto il territorio per un vero rilancio sociale ed economico”.
Questa la riflessione del consigliere che, così dichiarando, ha voluto in qualche modo porre l’attenzione sul gravoso problema. [MORE]