Cronaca
Tarquinia, bonus bebè 2011
TARQUINIA (VT), 18 NOVEMBRE 2011- Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni informano che i genitori potranno richiedere un contributo regionale di 450 euro per ogni figlio nato (che dovrà nascere) o adottato (che sarà adottato) tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2011.[MORE]
I requisiti per ottenere il bonus sono la residenza da almeno tre anni nel Lazio alla data di nascita e riconoscimento, o di adozione del/i figlio/i (anche sommando il periodo di residenza in più comuni), e avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore a 20mila euro. «Invitiamo le famiglie a presentare a fare domanda. – affermano il primo cittadino e l’assessore Leoni – In un periodo di grave crisi il bonus rappresenta un aiuto importante».
I genitori potranno stampare il modulo per richiedere il contributo sul sito internet www.regione.lazio.it (politiche sociali e famiglia – avvisi e bandi) o ritirarlo all’ufficio comunale dei Servizi Sociali, in via Giuseppe Garibaldi n. 21, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore alle 10 alle ore 13. Dovranno poi consegnare la domanda (con allegata la documentazione necessaria) al Comune di Tarquinia, Settore Servizi Sociali, Piazza Giacomo Matteotti n. 6, entro il 31 gennaio 2012. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.comune.tarquinia.vt.it (bandi e concorsi).
(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)