Cronaca

Taranto, ragazzina in gita cade sugli scogli per fare un "selfie". In condizioni gravissime

TARANTO, 6 GIUGNO 2014 - Una ragazza di 17 anni di Bari, in gita a Taranto con la scuola, è precipitata sugli scogli e poi in mare, precipitando da un'altezza di 12 metri.

La giovane studentessa si trovava sulla rotonda del Lungomare, all'altezza della prefettura ionica, e si stava facendo un "selfie" (una fotografia con lo smartphone) insieme alle sue amiche. Ma portroppo si è sporta un pò troppo dalla ringhiera del lungomare ed ha perso l'equilibrio. Cadendo si è schiantata contro una piattaforma di cemento situata sotto 12 metri sotto il livello della strada, e poi è finita in acqua.

La ragazza è stata immediatamente soccorsa dai vigili del fuoco e rianimata dai sanitari del 118 che l'hanno trasportata d'urgenza, in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata, dove si trova tuttora.

[MORE]

Una volta in ospedale, dove ha riportato un politrauma da precipitazione, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Compagni ed insegnanti sono sotto choc per la tragica vicenda, sulla quale stanno indagando i carabinieri.

Valentina D'Andrea