Cronaca
Taranto. Coppia abusa di alcool e droga e litiga in auto: 19enne a bordo muore
TARANTO. 11 APRILE 2016 - L'incidente nella notte fra Lizzano e Pulsano in provincia di Taranto. Una ragazza diciannovenne muore nello schianto mentre è gravissimo un bambino di due anni, presente a bordo. La donna alla guida è stata fermata insieme ad un 38enne, che aveva passato con loro la serata in pizzeria. [MORE]
Nella tarda serata di domenica scorsa, una donna di vent'anni e un uomo di 38 sono stati arrestati dai carabinieri di Taranto con l'accusa di omicidio volontario, avvenuto in strada.
Dalle endagini sembrerebbe risultare che la donna alla guida fosse sotto effetto di cannabis, mentre pare sia emerso inoltre che l’uomo, seduto sul sedile affianco a lei, fosso ubriaco. Le cause dell’incidente sarebbero dovute ad una lite tra i due.
Infatti, gli inquirenti hanno sottolineato che l'uomo e la donna stessero litigando proprio nell'auto in corsa e che l'uomo avrebbe iniziato a malmenare la donna proprio mentre guidava, facendole perdere il controllo della macchina, che è andata fuori strada ed ha fermato la corsa finendo contro un albero. Nell’incidente, avvenuto sulla statale 112 fra Lizzano e Pulsano, in provincia di Taranto, è morta una giovane di diciannove anni seduta sul sedile posteriore mentre è rimasto gravemente ferito un bambino di due anni, figlio della donna che era volante, trasportato nell'immediato presso l’ospedale di Taranto.
Dalle analisi effettuate dopo l’incidente, la donna è risultata positiva all’uso di cannabinoidi mentre l’uomo aveva un tasso elevato di alcool nel sangue. I due sono stati accusati per concorso in omicidio stradale, primo caso in provincia di Taranto. Entrambi sono attualmente ricoverati all’ospedale Santissima Annunziata per le lesioni riportate nell’incidente, ma non sono in pericolo di vita.
(fonte immagine pugliapress.org)
Giuseppe Sanzi