Cronaca

Taranto, anziana precipita dall'ottavo piano e muore: puliva le finestre

TARANTO - R. B., una donna di sessantacinque anni, è tragicamente morta dopo essere caduta dall’ottavo piano dello stabile in cui abitava, in Via Principe Amedeo, nel centro della città di Taranto, nella giornata di lunedì 27 giugno.[MORE]

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la donna si sarebbe arrampicata su una scala per pulire la parte superiore delle finestre della propria casa, ma avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, scavalcando il balcone in metallo dell’abitazione e precipitando in un volo che non le avrebbe lasciato scampo.

Nonostante la successione degli eventi appaia abbastanza chiara, è da accertare se la tragica caduta sia stata determinata da una scorretta posizione della scala o da una perdita di equilibrio della donna, la quale avrebbe, forse nel tentativo di sostenersi, trascinato la scala con sé durante il volo.

Ad individuare il corpo su un terrazzino del primo piano dello stabile, nella parte interna dell’edificio, è stata la figlia dell’anziana signora, che era in casa con lei.
Avendo sentito un tonfo, la donna si sarebbe affacciata alla finestra e si sarebbe trovata davanti la terrificante scena.
L’intervento dei soccorsi del 118 è stato purtroppo vano, poiché non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso dell’anziana donna.

(foto www.rete8.it)

Eleonora Ranelli