Politica

Tallini la smetta di difendere sempre Scopelliti contro Catanzaro

Riceiamo e pubblichiamo
CATANZARO, 06 AGOSTO 2013 - Capellupo “l’unico merito di Tallini negli ultimi anni aver fatto assaggiare il morzello a Scopelliti”Pronto come sempre il consigliere comunale e assessore regionale Tallini a parlare in libertà, oggi con il centrodestra ed ieri con il centrosinistra. Ma Tallini è proprio quello che offende la dignità del capoluogo di Regione per difendere ogni nefandezza del capo Scopelliti e non risulta a nessuno abbia mai battuto i pugni per gli interessi della sua città vedi ad esempio: le zfu, il piano Per il sud con Catanzaro trattato peggio di un quartiere di Reggio Calabria, i soldi per lo stadio ancora non arrivati con il Comune che per questo da mesi non può aggiudicare una gara già conclusa, la questione sanità dove ha avuto il coraggio di oltraggiare le istituzioni cittadine con un Protocollo evanescente.

Per altro Tallini ha avuto recentemente il merito di aver imboccato il morzello al Presidente Scopelliti quasi un simbolismo ed un invito a continuare a divorare il Capoluogo con la sua compiacenza. Immagine che ha fatto vergognare l’intera cittadinanza.

Basta con chi ama prendere in giro il Capoluogo come ha fatto per tanti anni. Così come la vicenda delle professioni sanitarie a Cosenza con un protocollo riportato nel d.p.g.r. 77/2012, firmato e voluto, ribadiamo ai catanzaresi, dal presidente Scopelliti e avvallato da Gentile; nessuno di noi ricorda le grida di protesta dell’assessore Tallini, attento ad assecondare le volontà del capo Scopelliti .

L’onestà intellettuale è quella che ci contraddistingue, perché non abbiamo problemi a prendere le distanze da chiunque vuole il male della città di Catanzaro sia di destra che di sinistra, consiglieri regionali compresi, che dovranno dare delle spiegazioni chiare sui rispettivi comportamenti e sull’assenza di opposizione in Regione.

Non consentiremo mai a nessuno di depotenziare il Capoluogo di regione con operazioni senza logica e senza un progetto di sviluppo. Ci opporremo con ogni strumento contro questa operazione scellerata di aprire dei corsi per le professioni sanitarie a Cosenza perché non gioverebbe a nessuno e che rappresenta solamente uno specchio per le allodole per taluni personaggi.

Assessore Tallini le diamo un consiglio, dimostri alla città catanzarese il suo peso nella politica regionale, e con lo stesso impeto con il quale ha difeso il condannato Berlusconi, manifesti il suo disappunto verso tutte le scelte scellerate, oggettive, del presidente Scopelliti contro la città di Catanzaro e contro lo sviluppo di questa Regione.

Ha il coraggio o ha paura di essere messo dietro la lavagna dal Presidente della Regione?


notixìzia segnalata da (Vincenzo Capellupo - Consigliere comunale PD)
 [MORE]