Cronaca
Talarico replica a Traversa:Mi aspetterei un lavoro di squadra per il bene della città
Catanzaro-“Leggo con estremo stupore di essere stato tirato in ballo nell’ambito di una discussione dialettica tra l’On.le Travera ed esponenti del Comune di Catanzaro a seguito del singolare episodio verificatosi alle porte dello Stadio Ceravolo prima della partita con il Barletta. Evidentemente questa sua attività lo ha così tanto impegnato da impedirgli di votare a favore dell’approvazione del D.D.L. Lazzati che impedisce a personaggi in onor di mafia di svolgere campagne elettorali. Di contro, da quello che dice l’On.le Traversa, risolti i problemi relativi alla musica popolare ora si occuperà della Notte Piccante.[MORE]
Tanto da portare il più famoso evento Catanzarese tra gli scranni Parlamentari. Probabilmente l’obiettivo è quello di rendere la Notte Piccante famosa anche tra il mondo politico italiano. Ovviamente se vuole notizie dettagliate sulla manifestazione più importante della città di Catanzaro e forse della Calabria, invito Michele Traversa a venirmi a trovare in Assessorato, perché da Parlamentare è suo diritto avere contezza di quanto fatto ed è mio dovere da Amministratore renderlo edotto. Anzi, se lo preferisce inviterei l’On.le Traversa ad un incontro pubblico, così da fugare ogni dubbio. Io da una parte con la Notte Piccante e lui, in quanto Amministratore della Provincia di Catanzaro, con tutta la programmazione, gli eventi, mostre e concorsi ippici fatti con i soldi dei contribuenti dell’intero territorio provinciale Catanzarese.
Quanto all’esibizione dell’Assessore Danilo Gatto come si evince dalla delibera della determina 21 settembre 2009, n° 178 n° doc. 4798, tolto il cachet di Piero Pelù, l’Orchestra Popolare Calabrese, composta da 20 elementi, si è esibita per 3 ore in Piazza Prefettura, riscuotendo un enorme successo di critica e di pubblico, per la cifra esorbitante di 200 euro ad artista, mentre Danilo Gatto si è esibito gratuitamente. Quest’ultimo ha la “colpa” di aver ceduto, dopo quattro anni di richieste, alle sollecitazioni di tutti coloro, tra i quali il sottoscritto, che volevano che si esibisse a Catanzaro, nella sua città.
Invito, pertanto, Michele Traversa, invece di interessarsi ad eventi mondani oppure del trenino del parco, in quanto Parlamentare di questa città ad occuparsi finalmente di Catanzaro. Lo invito a presentare delle interpellanze parlamentari su come mai i fondi FAS destinati al completamento del porto di Catanzaro rischiano di essere dirottati da questo Governo altrove. E ancora, su che fine ha fatto la scuola di Magistratura. Lo invito a farsi sentire sul declassamento della Prefettura di Catanzaro. Ad interessarsi affinché Catanzaro abbia una vera e propria sede Rai con uno staff redazionale dignitoso e non due stanzette quasi sempre chiuse. E visti i suoi buoni uffici, Lo invito a chiedere al Ministro La russa delucidazioni in merito agli immobili della difesa, in quanto non si capisce perché a Milano vengano “regalati” all’Amministrazione Comunale guidata da Letizia Moratti e a Catanzaro rimangono chiusi (vedi Ospedale Militare). Quanto alle vicende lavorative del sottoscritto, informo l’On.le Michele Traversa, che vanto dei crediti, in quanto imprenditore, dall’F.C. Catanzaro.
Non credo che questo sia un reato e nemmeno sia qualcosa di amorale. Anzi, lo considero un piacere e un onore aver lavorato e aiutato il presidente Aiello e la società giallorosa in questa splendida stagione sportiva. E pertanto informo l’On.le Michele Traversa che in quanto tifoso del Catanzaro calcio considero i crediti che avanzo, in quanto imprenditore, inesigibili indipendentemente dall’andamento economico della società giallorosa e da chiunque sia il suo proprietario, oggi come in passato. Sono veramente scioccato nell’apprendere che l’On.le Michele Traversa si occupi di problemi di questa natura, anche e soprattutto perché i suoi più fedeli adepti sono a conoscenza dei dettagli relativa alla vicenda. Anche perché questi discorsi, erano stati trattati, qualche ora prima che lo stesso Parlamentare diramasse la nota stampa, con la sua fedele Wanda in un incontro garbato e costruttivo e quindi ritenevo che fossero argomentazioni superate. Concludo dicendo che mi aspetterei dall’On.le Traversa un lavoro di squadra finalizzato al bene comune e tendente a creare un clima sereno in città piuttosto che a sterili beghe di quartiere”.
Dichiarazione dell'Assessore al Turismo
Roberto Talarico Comune di Catanzaro