Taiwan: aereo precipita in un fiume. Almeno 23 morti - Con Video
Estero Piemonte

Taiwan: aereo precipita in un fiume. Almeno 23 morti - Con Video

mercoledì 4 febbraio, 2015

TAIPEI (TAIWAN), 04 FEBBRAIO 2015 - Durante le prime ore del mattino è giunta dal Taiwan la notizia di un incidente aereo, avvenuto nella capitale: la città di Taipei. Un velivolo della compagnia aerea TransAsia Airways, nello specifico il volo GE 235, è infatti caduto in un fiume Keeling dopo il decollo.[MORE]

Aereo precipita a Taiwan: i morti salgono a ventitrè

Secondo quanto riportato dai media locali, a bodo vi erano cinquantotto persone, di cui almeno quindici risultano decedute, sedici ferite e le restanti ventisette disperse. Si contano, invece, decine di persone tratte in sallvo grazie ai tempestivi soccorsi, che sono ancora in corso.

Da una prima ricostruzione sembra che il velivolo, un ATR 72 diretto da Taipei all'isola di Kinmen, avrebbe perso ogni contatto con la torre di controllo alle ore 10.55 locali (ore 03:55 italiane), poco dopo il decollo dall'aeroporto di Shungshan. L' aereo avrebbe dunque urtato un ponte e sarebbe precipitatp nel fiume.

La fusoliera del velivolo si sarebbe già inabissata nelle acque, mentre passeggeri si troverebbero in piedi sui rottami o aggrappati ad essi, al fine di essere tratti in salvo dai soccorritori. Altri, invece, starebbero nuotando verso la riva del corso d'acqua. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.37: Il numero dei morti è pari a venticinque.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20: I morti sarebbero ventitrè.

AGGIORNAMENTO ORE 11.24: Il numero delle vittime è salito a diciannove.

 

(Foto dell'incidente aereo da BBC News - bbc.com) 

Alessia Malachiti 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.