Cronaca

Tagliacozzo, esplode stufa a gas. Grave uno dei due coniugi

TAGLIACOZZO (AQ), 13 FEBBRAIO 2014 – Esplode stufa a gas in un’abitazione nel centro storico Tagliacozzo. All’interno dello stabile vivevano due coniugi in pensione e il loro cane: sono rimasti tutti coinvolti nell’incidente, ma Vittorio Damadio, di 84 anni, è stato coinvolto maggiormente e, a causa delle sue gravi ustioni, sarà trasportato nell’ospedale di Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni la stufa era disposta nella sala da pranzo e sarebbe esplosa per un malfunzionamento della stessa. Ad accorgersi dell’accaduto, ancor prima dell’arrivo degli uomini dell’arma, è stato un giovane romeno, Lela Dragos, di 27 anni che viveva nelle vicinanze. Mentre la vicina di casa chiamava i soccorsi, il ragazzo è entrato nell’abitazione soccorrendo dapprima l’uomo, il cui volto era coperto dalle fiamme, e poi la signora. [MORE]

Sul posto, poco dopo l’intervento di Lela, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’abitazione e hanno bonificato la zona. Il personale del 118 ha trasportato, invece, i coniugi all’ospedale di Avezzano per accertamenti. Vittorio Damadio, è attualmente in gravi condizioni, mentre la moglie e il cane hanno subito solo delle leggere ustioni e potranno presto tornare a casa. I carabinieri di Tagliacozzo hanno dato il via alle indagini per accertarsi della situazione.

Erica Benedettelli

[immagine da terremarsicane]