Politica
Tagli Rai - Renzi: "Niente paura. Il futuro arriverà anche alla Rai"
ROMA, 15 MAGGIO 2014 – «Niente paura. Il futuro arriverà anche alla Rai. Senza ordini dei partiti», scrive su twitter il premier Matteo Renzi, dopo le polemiche dei giorni scorsi relative al taglio dei costi nella TV di Stato, questione rimbalzata anche in un duello televisivo con il conduttore storico di Ballarò Giovanni Floris.
«La Rai appartiene ai cittadini che la pagano attraverso il canone e la fiscalità generale. Se chiediamo sacrifici ai cittadini, alle banche, è giusto che li faccia anche la Rai», aveva evidenziato il Presidente del Consiglio, sempre più amante delle imprese difficili.[MORE]
Dopo la smentita, in mattinata, da parte del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi in merito alle sue presunte dimissioni, arriva il via libera del consiglio di amministrazione della Rai per il taglio dei compensi, varato entro il limite dei 240 mila euro lordi, analogo al tetto fissato per i manager pubblici. Interessati gli emolumenti del presidente Anna Maria Tarantola, che passano dunque da 366 mila euro l’anno a 240 mila euro lordi.
(Foto: corriere.it)
Domenico Carelli