Sport
TaeKwonDo Guerra trionfa al Torneo Interregionale di combattimento della Sicilia
CATANZARO 31 OTT. 2011 - Sale l’attesa per la festa dei 30 anni di attività il 12 novembre all’Auditorium Casalinuovo Cinque ori, due argenti, un bronzo e il terzo posto assoluto. E’ questo il risultato straordinario conquistato dalla Scuola di Arti Marziali TaeKwonDo Guerra di Catanzaro sabato 29 e domenica 30 ottobre al Palazzetto dello Sport di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) dove si è svolto il Torneo Interregionale di combattimenti della F.I.Ta (Federazione Italiana TaeKwonDo). [MORE]
I 350 atleti, provenienti per la maggior parte dal centro-sud, hanno dato vita ad una gara di alto livello tecnico ed agonistico, disputando tutti gli incontri con particolare disciplina e sana competitività. I ragazzi del maestro Tonino Guerra, assistiti in gara dai due coach qualificati Anna Guerra e Maria Fragale, non si sono lasciati intimorire dagli agguerriti e forti avversari riuscendo tutti a conquistare il podio siciliano. Particolare merito va alla giovane atleta Francesca Pupo, cintura rossa, che, dopo aver guadagnato l’accesso alla finale, ha stravinto l’ultimo incontro battendo la forte avversaria siciliana per KO tecnico al terzo round della ripresa sul punteggio di 20 a 5 a suo favore.
Gli altri risultati di prestigio sono stati conquistati dai fratelli Andrea e Donato Costantino, Davide Pellicanò, Enrico Scotto (medaglia d’oro). Positivo esordio anche per Alba Rotundo e Amelio Barbara (medaglia d’argento), mentre Andrea Rotundo si è piazzato al terzo posto conquistando un bronzo. Per quanto riguarda il medagliere olimpico delle società, nella classe Junior, la TaeKwonDo Guerra, grazie agli ottimi risultati, si è classificata al terzo posto assoluto.
Lo straordinario risultato conseguito in Sicilia rappresenta l’ennesimo traguardo nella lunga storia della TaeKwonDo Guerra che si prepara a festeggiare il prossimo 12 novembre, alle ore 18 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, i primi 30 anni di attività della scuola. Sarà una cerimonia di galà ricca di momenti speciali all’insegna del ricordo con la presenza sul palco degli atleti di tutte le generazioni che hanno frequentato la palestra del maestro Tonino Guerra tenendo alto il nome della città di Catanzaro in tante competizioni nazionali. I dettagli della serata, cui hanno garantito la propria presenza le massime autorità sportive, civili, religiose e militari, saranno presentati a Palazzo de Nobili mercoledì 9 novembre, alle ore 10, in una conferenza stampa presieduta dall’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro, Stefania Lo Giudice, insieme allo stesso maestro Tonino Guerra e ai dirigenti della società Giampaolo Mungo e Pino Nisticò.