Politica

Sviluppi Ex mercato agroalimentare di Catanzaro Marina

Quando dicevo nei giorni scorsi che il progetto del centro civico con annessi parcheggi, previsto in via Catanzaro, nell’area dell’ex mercato agroalimentare di Catanzaro Marina aveva bisogno di un impegno politico per portarlo a compimento, oggi, quanto da me affermato, trova conferma a seguito dell’emendamento approvato in Consiglio Comunale in sede di discussione del bilancio.
Devo dare atto al Consigliere Comunale Giuseppe De Gaetano di aver accolto l’appello lanciato in questi giorni, per non demolire la vecchia struttura a favore di un’area a solo parcheggio, destinando la somma di 1.600.000 euro, nell’emendamento da lui presentato, a favore della realizzazione dell’opera sopra citata.[MORE]
Altro ringraziamento personale va a tutti i Consiglieri Comunali, sia di maggioranza e sia di opposizione, che all’unanimità lo hanno approvato.
Visto e considerato che i soldi impegnati sono disponibili da subito, bisogna recuperare il tempo perduto approvando immediatamente il progetto esecutivo, che è già in possesso dell’Amministrazione Comunale sin dal Novembre 2006.
La nuova struttura non solo qualificherà quell’area centrale di Catanzaro Marina, ma darà risposte a molte esigenze sociali e culturali che il quartiere ha bisogno, senza dimenticare i parcheggi che sono previsti nel progetto definitivo.
Nei prossimi giorni mi attiverò insieme agli altri Consiglieri Circoscrizionali a promuovere un incontro pubblico alla Circoscrizione, invitando Sindaco, Assessore ai LL.PP. e Consiglieri Comunali di Catanzaro Lido, per dare supporto e spinta alla realizzazione di tale progetto.
 

Il Consigliere Circoscrizionale
Francesco Citriniti