Sventato attentato Bruxelles, media belgi: "terrorista veniva da Molenbeek"
Estero Lombardia

Sventato attentato Bruxelles, media belgi: "terrorista veniva da Molenbeek"

mercoledì 21 giugno, 2017

BRUXELLES, 21 GIUGNO - Svelata la presunta identità dell'attentatore della stazione centrale di Bruxelles. Secondo quanto reso noto quest'oggi dai media belgi, risulta possibile che si chiamasse Oussama e che provenisse da Molenbeek, lo stesso quartiere di alcuni componenti della cellula jihadista che agì nel 2015 a Parigi e nel 2016 nella capitale belga. L'indiscrezione non è stata però suffragata dagli organi ufficiali.

Nel mentre, sempre questa mattina, è stata diffusa la notizia che l'attentatore aveva con sé un'altra bomba con chiodi. Alla radio belga La Premiere, Il ministro degli interni, Jean Jambon, ha asserito che "il peggio è stato evitato", perché l'attentatore aveva con sé un'altra bomba - imbottita di chiodi, secondo l'emittente Vrt - che non è esplosa. Jambon ha poi precisato che l'uomo è stato identificato. Il ministro avrebbe anche lasciato intendere che nella notte sono state effettuate delle perquisizioni che hanno portato all'identificazione.[MORE]

Saranno adottate misure di precauzione più intense, ha fatto sapere l'Ocam, l'organismo antiterrorismo che valuta il livello della minaccia. Risulta possibile che sarà aumentata la presenza di polizia ed esercito nelle metro e nelle stazioni, nonché maggiori controlli nei luoghi ritenuti sensibili. L'allerta terrorismo resta alta a Bruxelles: viene mantenuta, infatti, di livello 3 su 4.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.