Cronaca

Suv investe e uccide vigile. Sospettati 2 nomadi

MILANO, 13 GEANNAIO 2012 – Nella tarda serata di ieri, un SUV, ha investito e ucciso un vigile urbano, Niccolò Savarino di 42 anni. L’uomo di origine siciliana abitava a Milano e prestava servizio nel Comando di Zona 9 “Dergano”. Ora è caccia all’uomo per individuare il conducente dell’auto. Gli inquirenti sospettano di due nomadi che sarebbero in fuga.[MORE]

L’agente della polizia locale è stato travolto, dopo aver tentato di fermare un SUV, che aveva appena investito un nomade, in zona Bovisa. Savarino, infatti, a bordo della sua bicicletta, si era messo subito all’inseguimento dell’auto, raggiungendola, all’interno di un parcheggio. A questo punto si è posizionato davanti all’uscita per bloccare la fuga del mezzo, ma la vettura non si è fermata e l’ha investito, trascinandolo per 200 metri. Il vigile traportato d’urgenza all’ospedale Niguarda è morto poco dopo.

Nella notte è stato rintracciato il veicolo che ha investito l’agente. L’auto è stata ritrovata intorno alle quattro, si tratta di un SUV, un Bmv X5 targato Milano e dalle prime informazioni non risulterebbe rubato. Gli investigatori sono già sulle tracce del proprietario. Sul SUV sono state riscontrate tracce di sangue umano e della vernice verde compatibile con quella della bicicletta del vigile. Si attende ora la conferma da parte della polizia scientifica.

Gli investigatori inoltre, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero identificato le due persone responsabili dell’accaduto. Si tratterebbe di due nomadi, che sarebbero in fuga da alcune ore, ma ancora non sono arrivate notizie ufficiali che confermino quest’informazione.

(Fonte immagine: www3.varesenews.it)

Stefania Schirru