Sport

Supercoppa, la Juve di Conte travolge la Lazio con un 4-0

ROMA, 19 AGOSTO 2013 - La gioia del presidente Andrea Agnelli, che in tribuna esulta come il primo dei tifosi bianconeri, parla da sè. La Juventus stravince la Supercoppa allo stadio Olimpico di Roma, con un 4-0 che travolge letteralmente l'avversario.

La squadra di Conte si è dibattuta fino alla fine, non perdendo tono neanche dopo la quarta rete segnata da Tevez, l'atteso top player che, dopo una prima parte di gioco non particolarmente brillante, ha preso vigore proprio dopo l'atteso goal. La Juve chiude il primo tempo con il vantaggio di una rete realizzata da Pogba appena al minuto 23'5", dopo aver sostituito l'infortunato Marchisio.

Sebbene la Lazio di Petkovic abbia tentato, in questo primo, tempo di rimanere in gioco, grazie alla buona forma di Lulic ed Hernanes, la ripresa sarà pesantissima, con due goal che arrivano nel giro di quasi 5 minuti, al 7' e al 12', realizzati grazie a due contropiedi velocissimi: il primo di Chiellini e il secondo di Lichtsteiner. La quarta rete, poi, che arriva dopo quasi un'ora ad opera di Tevez, lascia già presagire chi assaporerà la vittoria.

I campioni d'Italia, dunque, la fanno da padroni conquistando il quarto trofeo dell'era Conte, che ha già ottenuto due supercoppe e due scudetti.

Katia Portovenero[MORE]