Sport

Supercoppa italiana: Khedira non sarà in campo nella sfida fra Juve e Lazio

TORINO, 2 AGOSTO 2015 - Il centrocampista Sami Khedira salterà la partita valida per la Supercoppa Italiana, a causa dell'infortunio riportato nel corso della sfida amichevole contro il Marsiglia, persa dai bianconeri per 2-0. [MORE]  

Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha dichiarato in merito all'infortunio del suo centrocampista: “Dispiace per Khedira, ha pagato con l’infortunio l’inattività. Stava facendo bene, sicuramente salterà la Supercoppa. Sono contento per la reazione dei ragazzi, a tratti abbiamo giocato un buon calcio: siamo sicuramente indietro rispetto a loro, temevo di trovare addirittura più difficoltà dal punto di vista della tenuta. Ora ci attende una settimana di preparazione alla partita, i carichi di lavoro saranno normali dopo aver accelerato in questi giorni, dove ci siamo presi dei rischi calcolati per cercare di arrivare a un buon ritmo partita per sabato”.

In merito alle critiche ricevute per avere deciso di disputare l'amichevole con una squadra come il Marsiglia invece che contro un'avversaria di minore spessore, Allegri ha difeso la scelta effettuata: “Giocando partite di poco spessore si rischiava di non raggiungere una buona condizione. Oltre alla Supercoppa avremo poi una stagione davanti. Credo che tutti i ragazzi si siano espressi molto bene, dobbiamo certamente migliorare sotto molti aspetti ma ho visto cose buone, che mi fanno ben sperare. Purtroppo in campo bisogna essere sempre lucidi far rimanere la squadra in 10 in questo momento della stagione diventa pericoloso. Dobbiamo essere più sereni”.

(foto www.latestanelpallone.com)

Elisa Lepone