Sport
Supercoppa, Agnelli e De Laurentiis insieme a Doha. Allegri: "grandi motivazioni"
DOHA (QATAR), 21 DICEMBRE 2014 - I presidenti di Juventus e Napoli sembrano aver messo da parte le ruggini del passato. Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis hanno infatti trascorso insieme la vigilia della partita di domani sera che assegnerà la Supercoppa italiana.
I due si sono stretti la mano nel corso dell'incontro con l’ambasciatore italiano nell'emirato, Guido De Sanctis, che ha ricevuto nell'occasione pure i rappresentanti della Lega Calcio e gli arbitri. L’incontro è avvenuto al roof garden di un ristorante esclusivo di Doha. Il numero uno del Napoli ha voluto mettere una pietra sopra i veleni della Supercoppa di due anni fa a Pechino affermando che ormai «È acqua passata».
Non hanno partecipato all’evento gli allenatori e i giocatori delle due squadre, impegnate oggi nell’allenamento di rifinitura. « Le motivazioni sono alte – ha dichiarato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri -, la squadra sta bene. Cercheremo di chiudere al meglio la stagione per passare un buon Natale».[MORE]
Anche il capitano bianconero Gigi Buffon ha parlato, mostrando grande rispetto per l’avversario e prendendo le distanze dalla precedente gestione tecnica della Juventus: «C'era curiosità di dimostrare che non ci fossero certi tipi di dipendenze. Il tecnico precedente aveva fatto un lavoro incredibile, ma senza la società e il senso di responsabilità dei giocatori non si sarebbero conseguiti certi risultati reiterati nel tempo».
Paolo Massari