Sport

Superbike, Michel Fabrizio torna in sella per il round di Imola

IMOLA, 28 APRILE 2015 - Il pilota romano Michel Fabrizio, rimasto quest’anno fuori dal mondiale Superbike, dopo avervi preso parte per nove anni, tornerà in pista ad Imola, in sella alla Ducati del team Althea Racing, come sostituto dello spagnolo Nico Terol, infortunatosi alla mano nel gp di Assen. [MORE]

Lo scorso inverno era stato chiamato dal team ufficiale Aprilia per una due giorni di test a Jerez, ma nonostante i risultati cronometrici fossero positivi, la squadra preferì scegliere lo spagnolo Jordi Torres, ex pilota Moto2, per affiancare al box l’inglese Leon Haslam.

Il pilota romano aveva poi sperato di essere chiamato dal Team Ducati ufficiale come sostituto di Davide Giugliano, vittima di infortunio ad inizio stagione. Anche in quell’occasione però rimase tagliato fuori in quanto la squadra scelse prima il campione australiano Bayliss e poi Fores per sostituire il pilota italiano.

Nonostante tutto Michel Fabrizio non ha mai perso le speranze. Alla vigilia dell’inizio della stagione 2015 disse: «Mi serve solo un'occasione, una sola, per dimostrare che non sono finito. Con l'Aprilia sono andato forte, ho 30 anni e sono in piena forma… se penso che Max ha vinto il mondiale a 40, sono ancora più convinto di avere ancora qualche anno per portare a casa dei buoni risultati».

L’opportunità per rientrare è finalmente arrivata e i fan del pilota romano potranno rivederlo in azione dall'8 al 10 maggio sul circuito di Imola. Si tratta di un’occasione importante per Fabrizio che potrebbe magari convincere il Team Leader Bevilacqua a schierare tre moto fino alla fine della stagione.

[fonte/foto: tuttosport.com]


Antonella Sica