Sport

Superbike: il team Red Devils Aprilia sceglie Jordi Torres per completare la squadra 2015


1° DICEMBRE 2014- Michel Fabrizio non sarà alla guida della RSV4 nella prossima stagione SBK. Dopo i test di alcuni giorni fa a Jerez, dove aveva mostrato di poter andar forte provando la nuova Aprilia Superbike, il pilota romano si aspettava di essere confermato dal team come compagno di squadra di Leon Haslam. Ma così non è stato. Al suo posto, direttamente dalla Moto 2, ci sarà il pilota spagnolo Jordi Torres. [MORE]

L’annuncio in una nota della squadra:


“Il pilota spagnolo Jordi Torres entra a far parte del team Red Devils e disputerà il campionato mondiale Superbike 2015 al fianco dell’inglese Leon Haslam. Dal 2011 in poi, Torres ha sempre corso nel campionato mondiale Moto2 e nel 2013 ha ottenuto tre podi : il primo posto nel GP di Germania al Sachsenring, il secondo nel GP della Comunità Valenciana a Valencia ed il terzo nel GP d’Australia a Phillip Island. Una carriera in crescendo, che Torres ha ora deciso di proseguire nel mondiale Superbike, per mettere a frutto le molte esperienze maturate ed il suo indubbio talento. Il pilota spagnolo proverà per la prima volta la RSV4 RR Aprilia a metà gennaio, dopo la pausa invernale, nei test che il team Red Devils disputerà in vista delle prime due gare del mondiale Superbike che si disputeranno a Phillip Island in Australia il 22 febbraio. “
(fonte: gpone.com)

La Superbike si arricchisce così col contributo di un altro pilota proveniente dalla Moto 2. Il ventisettenne Torres va, infatti, ad aggiungersi a Toni Elias, approdato in SBK lo scorso anno, e a Nico Terol che ha firmato per il team Althea di Genesio Bevilacqua.
Giustamente amareggiato Fabrizio che, dopo un periodo di inattività, avrebbe voluto tornare in sella ad una moto ufficiale ed ora, invece, rischia di rimanere a casa.

[fonte immagine: moto.it]

Antonella Sica