Sport

Super Bowl 2015: i Patriots vincono il quarto titolo

CAMPOBASSO, 2 FEBBRAIO 2015 - Super Bowl 2015: I Patriots portano a casa il loro quarto Super Bowl . La squadra del New England batte i Seahawks di Seattle, campioni in carica, 28 a 24 e conquista il suo primo titolo dal 2004. Un momento davvero indimenticabile, magico, pieno di suspance, con un testa a testa tra le due squadre fino alla fine. Prima dell'inizio della sfida John Legend, vincitore di nove Grammy Awards, ha cantato al pianoforte American the beautiful. L'inno nazionale è stato invece cantato da Idina Menzel.

La vittoria, New England Patriots, ha visto Tom Brady, terzo quarterback della storia a festeggiare quattro vittorie. La squadra raggiunge così un nuovo record. La partita si è svolta allo University of Phoenix Stadium, di Glendale, in Arizona. All'inizio del quarto tempo i Patriots erano sotto di 10 punti, poi la rimonta con Tom Brady che ha realizzato il suo 12mo passaggio touchdown durante il Super Bowl, battendo il record del suo idolo Joe Montana Così la squadra di football americano ha alzato il trofeo Vince Lombardi, per la quarta volta nelle mani dei Patriots.

[MORE]

Protagonista di questa finale memorabile,anche la cantante Katy Perry, accompagnata da accompagnata da Lenny Kravitz e Missy Elliott, che ha intrattenuto il pubblico durante l'intervallo, facendo il suo ingresso a bordo di un gigantesco leone metallico sulle note di sulle note di 'Roar' e con un abito a dir poco scintillante. Tra gli spettatori anche il presidente americano Barack Obama, che ha dichiarato alla Nbc: ''Mi piace il football ma preferisco il basket''.

 

(foto:tuttosport)

Filomena I. Gaudioso