Cronaca
Sulmona, morto il candidato sindaco Di Benedetto per un malore
SULMONA (AQ), 15 MAGGIO 2013 – Un malore durante il convegno della Confesercenti è quello che ha colpito Fulvio Di Benedetto, di 67 anni, candidato sindaco per la città di Sulmona. Durante il confronto fra i diversi schieramenti, il candidato è caduto a terra privo di sensi e sono stati inutili i tentativi di rianimazione. [MORE]
Fulvio Di Benedetto, ingegnere di professione, era fratello del presidente del Tribunale di Sulmona e si era candidato per le elezioni del 26 e del 27 maggio, che coinvolgeranno 28 comuni abruzzesi, con la coalizione Sulmona Unita, composta da Udc – Psi e movimenti civici. Durante il discorso è stato colpito dal malore ed è stato immediatamente soccorso dal candidato sindaco di centro-destra, Palmiero Susi, medico di professione, che ha tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco e con la respirazione bocca a bocca in attesa dell’ambulanza.
In ospedale lo hanno intubato e hanno fatto dei tentativi con il defibrillatore, ma dopo 45 minuti il medico del 118 ha dichiarato il decesso che è stato comunicato ai presenti da Susi, il quale ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività elettorale.
Erica Benedettelli
[immagine da ilmessaggero.it]