Cronaca

Sulla "Marea Nera" in arrivo tempesta Bonnie: sospesi i lavori

Come se non bastasse, arriva una maxi tempesta sul Golfo del Messico, sede della più grande tragedia d'inquinamento petrolifero di sempre. La Bp ha annunciato la sospensione di tutti i  lavori sul pozzo. Le operazioni risulterebbero troppo rischiose per l'incolumità deille persone sulla piattaforma. 

''Le attivita' sul pozzo saranno sospese temporaneamente a causa delle condizioni climatiche sfavorevoli provocate dalla tempesta tropicale Bonnie nel Golfo del Messico'', ha fatto sapere la Bp in un comunicato. Il personale è stato momentaneamente spostato dalla piattaforma e messo in sicurezza.[MORE]

Intanto si cerca di trovare per l'ennesima volta, una soluzione al problema. Una task force composta da 4 compagnie petrolifere, sta cercando d'individuare una soluzione al problema, tramite un investimento di un miliardo di dollari. Si tratta di un metodo di recupero studiato  da Exxon Mobil, Chevron, Royal Durch Shell e ConocoPhillips, che dovrebbe consenitre il recupero di oltre 100mila barili di petrolio, in caso di nuove fuoriuscite sottomarine. È quanto riporta oggi il «Wall Street Journal».