Estero

Sudafrica: ucciso durante rapina il portiere della Nazionale di calcio, Senzo Meyiwa

JOHANNESBURG (SUDAFRICA), 27 OTTOBRE 2014 - Nella giornata di ieri è stata confermata la notizia secondo cui Senzo Meyiwa, portiere della Nazionale di calcio del Sudafrica e della squadra Orlando Pirates, sarebbe stato ucciso durante una rapina.

Calcio in lutto: ucciso il portiere del Sudafrica, Senzo Meyiwa

A darne conferma è la SAFA, federcarcio sudafricana. Senzo Meyiwa, ventisettenne, avrebbe perso la vita poichè raggiunto da colpi d'arma da fuoco durante una rapina finita male presso l'abitazione della sua fidanzata, a Vosloorus, nelle vicinanze di Johannesburg (Sudafrica).[MORE]

Tutto il mondo del calcio è in lutto per quanto avvenuto in Sudafrica e, per ovvie ragioni, i calciatori del Paese sono rimasti particolarmente scossi. Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati su Twitter, Facebook ed Instagram.

Kelly Khumalo, la fidanzata del calciatore, aveva pubblicato su Instagram una fotografia del ventisettenne poche ore prima del tragico omicidio. Mentre la notizia fa il giro del mondo, la Polizia sudafricana indaga su quanto avvenuto e, per il momento, si presuppone che siano stati due uomini a fare irruzione nell'abitazione di Kelly Khumalo. Un terzo complice sarebbe invece rimasto all'esterno.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il calciatore abbia tentato di fermare la rapina, avvenuta intorno alle ore 20.00 locali, dunque sarebbe stato ucciso. Gli assassini ed il terzo uomo si sarebbero dunque dati alla fuga. Le forze dell'ordine hanno fissato una ricompensa pari a circa 11 Mila Euro per coloro i quali potranno fornire informazioni utili a scoprire l'identità dei tre rapinatori.

(Foto da soccerladuma.net)

Alessia Malachiti