Estero
Sudafrica: Arcivescovo Tutu lancia appello contro leggi anti-gay
CITTA' DEL CAPO (SUDAFRICA) 23 FEBBRAIO 2014 - L'Arcivescovo Tutu, premio Nobel per la Pace, si schiera contro il Presidente ugandese Yoweri Museveni, il quale ha intenzione di promulgare delle rigide leggi anti-gay nel Paese.
Qualora ciò avvenisse, i rapporti omosessuali verranno puniti con l'ergastolo. Una misura estrema, dittatoriale simile a quella russa. Tutu ha quindi invitato Museveni a non ostacolare l'amore gay, affermando che legiferando contro rapporti tra adulti consezienti evoca il nazismo e l'apartheid. L'arcivescovo ha per giunta chiesto al Presidente di prendere delle sanzione più strette nei confronti di pedofili e stupratori al fine di "proteggere maggiormene i bambini e le famiglie".
Ed è proprio su questo che si basa il pensiero di Tutu, sulla protezione di ogni essere umano indipendentemente dal sesso, dalla religione e dalla razza. D'altronde nessuno può dimenticare quelle parole che dovrebbero solo inculcarsi maggiormente in ogni singolo essere umano, essere il pilastro di ogni politica: "La società ideale è quella nella quale i suoi membri godono della loro libertà di essere umani liberamente."
(immagine da www.tutu.org)
Rossella Assanti [MORE]