Successo per la XV edizione della Festa di Santo Janni
InfoOggi Eventi Calabria

Successo per la XV edizione della Festa di Santo Janni

mercoledì 29 giugno, 2011

Nei giorni scorsi, sulla piazza antistante la Chiesa del popoloso quartiere di Santo Janni di Catanzaro, si è svolta l’antica festa di San Giovanni, una tradizione per la città riscoperta ormai da qualche anno.

La festa ha visto la processione della statua di San Giovanni per le vie principali del quartiere e momenti di festa civile fortemente voluti dal Consigliere del Comune di Catanzaro, Luigi Levato, che ha sempre speso la sua attività per il bene del quartiere continuando quanto di buono già aveva fatto da consigliere circoscrizionale.[MORE]

L’intero quartiere si è animato con giochi sociali che hanno allietato il momento di festa ed ha ballato le musiche del gruppo musicale Sabatum Quartet che è riuscito a far divertire l’innumerevole pubblico accorso per l’occasione. Momenti di soddisfazione per gli organizzatori della festa che hanno potuto vedere ballare tutti, dai più giovani fino ai più anziani letteralmente coinvolti dalla bellezza della musica. Durante la serata si è dato dato spazio all’iniziativa promossa dall’associazione G.I.S.A. ‘Io per l’altro IV Edizione’ consistente in una campagna di sensibilizzazione contro l’Alcol, la Droga e la guida ad alta velocità ed si è avuto l'intervento dell'Assessore Regionale al Personale Domenico Tallini, dell'Assessore Provinciale alle politiche sociali e del lavoro Sergio Polisicchio e dall'Assessore Comunale alla Mobilità urbana e organizzazione del traffico Massimo Lomonaco.

L’ultima sera dei festeggiamento ha visto l’esibizione del cantautore Aleandro Baldi artista cieco dalla nascita, che venne scoperto da Giancarlo Bigazzi che lo fece approdare al Festival di Sanremo nel 1986 con il brano ‘E la nave va’, ma la vera consacrazione l'avrà nel 1992 quando vincerà la categoria Nuove Proposte del quarantaduesimo Festival cantando in coppia con Francesca Alotta con la canzone ‘Non amarmi’.

I momenti di festa per la quindicesima edizione della festa di S. Janni, sono stati completati grazie alla presenza di numerose bancarelle e di una gradita serie di fuochi d’artificio che hanno concluso i festeggiamenti, rimandando l’intero quartiere alla prossima edizione che, grazie all’impegno di tutti, sicuramente l’anno prossimo saprà dare quel qualcosa in più che a tutti sarà gradito.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.