Cultura e Spettacolo

Successo di Sabrina Ferilli in Sardegna con la commedia "Signori...Le paté de la maison"

CAGLIARI, 23 MARZO 2014 – Non poteva andare meglio l’esordio sui palcoscenici sardi di Sabrina Ferilli, in tournée in tutta Italia con la commedia “Signori…Le paté de la maison”. Sia nella tappa unica di Sassari sia nei due appuntamenti cagliaritani, tutti organizzati dall’Associazione Culturale La Via del Collegio, i giudizi del pubblico e della critica sono stati assolutamente positivi per uno spettacolo brillante che ha saputo divertire e dilettare gli spettatori presenti in sala.

L’opera, ispirata alla piéce francese “Le Prenom” di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patelliére, è stata adattata da Carlo Buccirosso e Sabrina Ferilli. A garantire il successo della commedia è stato anche il cast di livello, che oltre alla Ferilli e Maurizio Micheli, il quale è anche regista dell’opera, vanta nomi come Pino Quartullo, Massimiliano GiovanettiClaudiafederica Petrella e Liliana Oricchio Vallasciani.

Una cena tra parenti e amici in un’abitazione calda e accogliente si trasforma in un continuo scambio di battute pungenti tra cognati che hanno opinioni, gusti e idee politiche diametralmente opposte; gli scherzi e i colpi di scena si susseguono strappando applausi e sorrisi a un pubblico rapito dalla coinvolgente trama. Tra una burla e una sorpresa, i protagonisti hanno anche l’occasione per ballare, parlare di cucina e banchettare, ma quando arriverà il momento di deliziare il proprio palato con la specialità della casa, che non a caso dà il nome alla commedia, una rivelazione inaspettata e imprevedibile stupirà tutti i presenti.[MORE]

(Foto da: La Via del Collegio)

Vanna Chessa