Cultura e Spettacolo

Successo per il Concerto di Santino Cardamone a Simeri Mare

SIMERI CRICHI, 30 LUG. - "Scusateci se vi stiamo facendo divertire troppo, ma non sappiamo fare di meglio!" Con questa esclamazione provocatoria, il sindaco Davide Zicchinella ha salutato un pubblico straordinario che ieri sera ha letteralmente invaso l'Area Concerti di Simeri Mare per assistere alla performance del grande Santino Cardamone.

Il noto cantante, cantautore e showman non ha deluso le aspettative. Accompagnato dalla sua talentuosa band e con la complicità di spassosi duetti con Eleonora Anania, la sua compagna di vita e artista eclettica, Cardamone ha saputo entusiasmare e coinvolgere il numeroso pubblico presente. La serata è stata aperta da ReggaMatty (Mattia Russo) e la sua band, una formazione giovane e interessante che propone brani di musica reggae, ska e dub.

Il "Simeri Summer", il calendario estivo di eventi fortemente voluto dall'Amministrazione Zicchinella, continua a raccogliere consensi. Coordinato dal visionario direttore artistico Francesco Davoli e reso possibile grazie all'impegno dell'Associazione Cittadinanza Attiva APS, questo programma di eventi ha saputo trasformare le serate estive di Simeri Crichi.

Alle critiche di una minoranza nostalgica di una Simeri Crichi anonima e silente, l'Amministrazione risponde con fatti, eventi e opere. "La storia della nostra bellissima comunità sta diventando concretamente tutta un'altra!", ha dichiarato il sindaco Zicchinella.

Il "Simeri Summer" continua a trasportare sulle ali dell'entusiasmo un pubblico sempre numeroso e partecipe, confermando il successo di un progetto che ha saputo portare vitalità e cultura nella comunità.