Cronaca

Stupro di Pisa, la diciannovenne: "Mi sono inventata tutto"

PISA, 23 LUGLIO 2011- Clamorose evoluzioni sullo stupro di Piazza Santa Caterina . "Non ci sono riscontri su quanto la ragazza ha denunciato", con queste lapidarie  parole Il procuratore capo di Pisa, Ugo Adinolfi, ha decretato la fine sulla storia della violenza sessuale da parte di tre cittadini extracomunitari di cui sarebbe stata vittima una giovane di 19 anni a Pisa. [MORE]

La diciannovenne è crollata in lacrime davanti  al  magistrato, nell' interrogatorio condotto nella giornata di ieri dal sostituto procuratore Pamela Miriam Romano, e ha confessato di essersi inventata tutto.

La ragazza aveva raccontato di essere uscita da lavoro e di essersi diretta verso piazza Martiri della Libertà dove la aspettava la madre a bordo di un auto. Durante il tragitto la giovane ha raccontato di essere stata avvicinata da 3 nordafricani, poi condotta a forza presso  piazza Santa Caterina dove si sarebbe consumato lo stupro, ma la stessa ragazza ha sconfessato le sue precedenti dichiarazioni: lo stupro non c'è mai stato.

Davide Scaglione