Studio DeRev attesta che la Calabria è l'ultima per presenza sui social
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 17 SETTEMBRE 2015 – “DeRev è la principale piattaforma italiana di crowdfunding che consente di finanziare idee e progetti legati ad arte e cultura, design e tecnologia, opere pubbliche e progetti civici, sport e eventi, cause e no-profit, politica e democrazia, startup e innovazione”.[MORE]
Secondo l’ultimo report sulle strategie di comunicazione sui social media delle Regioni di DeRev Consulting, è l'Emilia Romagna la Regione più social davanti a Valle d'Aosta, Puglia, Piemonte e Lazio. La Calabria schizza all’ultimo posto, in quanto non è presente su Facebook, Twitter e YouTube. L’indagine DeRev ha preso in esame pagine e account ufficiali delle regioni, senza considerare quelle dedicate a singole attività.
Una pecca per una Regione come la Calabria che, più delle altre, trarrebbe un notevole vantaggio se si conformasse maggiormente all’era 3.0. Ciò comporterebbe infatti più trasparenza e meno stereotipi, e rappresenterebbe un trampolino di lancio per la diffusione delle iniziative e dei progetti calabresi.
Luna Isabella
(foto da infooggi)