Cronaca
Studente napoletano rappresenta l'Inghilterra al congresso internazionale dell'aeronautica
NAPOLI 2 GIUGNO 2012- Sarà un giovane studente napoletano di 21 anni il rappresentante dell'Inghilterra al International Astronautical Congress che si terrà nella città di Napoli il prossimo Ottobre.
Il ragazzo è prossimo alla Laurea di Ingegneria Aerospaziale presso l'università di Bristol. Il congresso rappresenta la più famosa e vasta conferenza sull'Ingegneria spaziale.
Alessandro Grasso, questo il nome del giovane 21enne partenopeo, ha superato la durissima selezione del The British Interplanetary Society, la più antica organizzazione, fondata nel 1933, dedicata all'esplorazione dello spazio con sede a Londra.
Lo studio a cui il ragazzo ha preso parte riguarda la possibilità di operare con un microsatellite ad orbite ultrabasse.
Il congresso sarà l'occasione per il napoletano di tornare per un brevissimo periodo nella sua città natale, subito dopo però dovrà fare ritorno a Bristol per continuare i suoi studi.
Un recente studio dell'Icom ( Istituto per la competitivita') ha valutato in 4 miliardi di euro il costo della fuga di cervelli dall'Italia nel corso degli ultimi 20 anni.[MORE]
(foto da www.corriere.it)
TAMMARO CASO