Cronaca

Studente morto in gita: trovato dna sotto le unghie del ragazzo

MILANO, 4 GIUGNO 2015 – Si intravede qualche possibile sviluppo nelle indagini che riguardano la morte di Domenico Maurantonio, il diciannovenne padovano morto durante una gita scolastica a Milano. Dalle analisi – i cui risultati sono ancora parziali – sarebbe rilevabile una piccola quantità di dna presente sotto le unghie di Domenico. Questo dato, che di per sé potrebbe anche non essere strettamente rivelatore delle esatte circostanze che hanno portato alla morte del ragazzo, apre però una speranza di fare chiarezza su quanto è accaduto quella notte. Fonti vicine all’indagine precisano, comunque, che la quantità di dna ritrovato è minima e che i risultato delle analisi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Un altro fattore che le indagini hanno portato alla luce è una quantità abbastanza significativa di alcol presente nello stomaco del ragazzo. Apparentemente, si tratta di un tasso più alto rispetto a quello, già rinvenuto nelle scorse settimane, rilevabile nel sangue. Questo elemento suggerirebbe che il ragazzo potrebbe aver bevuto poco prima del decesso, senza che l’alcol fosse smaltito. Al contrario, sembrerebbe che Domenico non abbia assunto droghe. [MORE]

Nel frattempo, si fa più intensa l’attività del legale della famiglia Maurantonio, che attende ancora di ascoltare alcuni dei docenti del liceo “Nievo” di Padova: “Ho atteso a lungo e adesso passerò ad ulteriori attività di investigazione andando verso di loro visto che loro non vengono da me. Nei prossimi giorni presenterò delle richieste ufficiali di audizioni nei confronti delle persone che non ho sentito fino ad ora. Se non mi risponderanno presenterò richiesta formale all’autorità giudiziaria. Mi sarebbe piaciuta un’audizione volontaria che avrebbe dimostrato che sono veramente vicini alla famiglia, ma così non è stato”, ha spiegato.

(foto: fidelityhouse.eu)

Sara Svolacchia